Grande successo per la mostra di fotografia subacquea organizzata dal Centro Sub-Alto Tirreno, storica associazione sportiva dilettantistica affiliata da anni alla UISP di Massa Carrara e da sempre punto di riferimento nel panorama locale.
Il Centro vanta un palmarès prestigioso: è infatti campione nazionale di fotografia subacquea da tre anni consecutivi. Le opere esposte testimoniano abilità, pazienza e sensibilità artistica, con scatti capaci di immortalare creature e scenari a oltre 40 metri di profondità.
La serata inaugurale non è stata soltanto un momento di celebrazione artistica, ma anche un'occasione di riflessione. Si è parlato della salvaguardia dei fondali marini, oggi messi a dura prova dall'inquinamento e dalla cattiva gestione delle risorse naturali.
All'evento, ospitato presso la Torre Marina di Massa, hanno preso parte numerose persone e rappresentanti delle istituzioni tra cui il comandante della capitaneria di Porto di Marina di Carrara C.F. Tommaso Pisino, l'assessore allo sport del Comune di Massa Roberto Acerbo, il presidente della UISP di Massa Carrara Giorgio Berti.
La serata si è conclusa con un buffet offerto a tutti i presenti.
La mostra resterà aperta dal 18 al 26 agosto: un invito a non perdere l'occasione di ammirare fotografie di rara bellezza, autentici capolavori che portano alla luce il fascino del mondo sommerso. (Martina Marchesini)