Messina

Riforma dello Sport- Seminario informativo del 17-11-23

la Riforma dello sport, prevista con il D. Lgs 36/2021, in attuazione dell’art. 5 della L. 8 agosto 2019, n. 86, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici , nonché di lavoro sportivo, prevede che, le asd/ssd iscritte o che volessero iscriversi al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, per mantenere la propria iscrizione debbono operare la modifica/integrazione del proprio Statuto entro il 31 dicembre 2023.

Alla luce di quanto sopra riportato e dei consequenziali diversi adempimenti riguardanti il lavoro sportivo (quali contratti utilizzare?, la tempistica?, le modalità di presentazione etc etc?) degli istruttori, collaboratori, segreteria, con le relative scadenze amministrative (comunicazione al Centro per l’impiego ?), la UISP Comitato Territoriale Messina APS, al fine di offrire un supporto alle proprie asd/ssd affiliate e non, organizza un incontro informativo con la Responsabile Amministrativo del Comitato Regionale UISP Sicilia, D.ssa Gabriele Elia, che si terrà Venerdì 17 Novembre 2023 alle ore 16.30 presso la sede del comitato sita in Via Risorgimento 88 – Messina.

La partecipazione è gratuita.
I rappresentanti e/o delegati delle asd/ssd affiliate e non, possono partecipare inviando l’allegata modulistica di richiesta di partecipazione entro il Giovedì 16/11/2023 alle ore 12:00 al seguente indirizzo email: messina@uisp.it

Per ulteriori informazioni telefonare al 0902934942

Allegato per partecipazione al Seminario Riforma dello Sport (1)