Comitato Territoriale

Milano

Albo Formazione

L’Albo Nazionale Formazione UISP è la banca dati nella quale sono presenti tutte le qualifiche riconosciute UISP.

L’Albo Nazionale Formazione UISP, istituito ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento Formazione UISP, è elemento di riconoscimento delle qualifiche formative e relativi aggiornamenti riguardo le figure di Operatore/Operatrice Sportivo/a; Tecnico/a, Insegnante, Educatore/Educatrice, Operatore/Operatrice, Allenatore/Allenatrice, Animatore/Animatrice, Maestro/a; Giudice, Arbitro, Cronometrista e figure similari; Dirigente; Formatore/Formatrice.

Navigando nell’Albo Formazione potrete verificare lo stato delle qualifiche dei vostri operatori sportivi/tecnici/allenatori/insegnanti/educatori/maestri. Potrete consultarle, aggiornarle o inserirle (se non già presenti). 

Per accedere all’Albo Formazione basta cliccare sul link https://areariservata2.uisp.it/login ed inserire le credenziali fornite dall’Ufficio Tesseramento per entrare nell’Area 2.0.

 

Come inserire una qualifica NON rilasciata da UISP?

I tecnici (istruttori, insegnanti, allenatori…) che non sono in possesso di una qualifica tecnica rilasciata direttamente da UISP, possono chiedere la conversione di altre qualifiche in loro possesso.

Per poter richiedere la conversione, queste devono essere inserite dalla società all’interno dell’ Albo Formanzione UISP (dopo che il tecnico è stato tesserato).

All’interno dell’Area 2.0, nell’ALBO FORMAZIONE, selezionare RICERCA ed inserire il codice fiscale dell’istruttore.

Una volta aperta la scheda anagrafica, cliccare su SEGNALA QUALIFICA ed inserire nella maschera i dati richiesti.

UISP Nazionale prenderà visione della qualifica inserita e provvederà, qualora siano rispettati i criteri, a convertirla in qualifica UISP inserendo così il tecnico all’interno dell’Albo Formazione. Qualora la qualifica non possa essere convertita o necessiti di aggiornamenti o integrazioni, UISP contatterà la società per informarla dare ulteriori istruzioni.

N.B: il tecnico, per poter essere riconosciuto, deve aver frequentato le UDB (unità didattiche di base), un corso di formazione, rivolto ai Dirigenti e comune a tutte le attività. Per informazioni su date e modalità d’iscrizione potete contattare formazione.lombardia@uisp.it , oppure consultare il sito di UISP Lombardia o il sito UISP Milano.

Una volta riconosciuto, il tecnico, potrà essere utilizzato per caricare le attività didattiche.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK