Comitato Territoriale

Milano

Expo per lo Sport: neanche il meteo può fermare il divertimento

In tantissimi, a Parco Sempione, per il weekend dedicato allo sport.

 

Milano, 10 settembre 2024 - L’annuncio del maltempo non ha fermato le famiglie milanesi che, in migliaia, si sono recate a Parco Sempione, tra sabato 7 e domenica 8 settembre, per partecipare ad Expo per lo Sport 2024, una festa dello sport dedicata a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni.

Il Comitato Territoriale Uisp di Milano, ha partecipato anche quest’anno, con un proprio stand, all’interno del quale ha ospitato alcune nostre affiliate che hanno organizzato momenti di gioco e divertimento, consentendo ai presenti di sperimentare le loro discipline sportive. A rappresentare il Comitato, il Segretario Generale milanese Roberto Rodio, assieme a Claudia Carcano e Sara Fall

Per tutta la durata dell’evento è stata con noi l’Atletica Meneghina, realtà di spicco del panorama dell’atletica milanese che, con Stefania Morandi, Dirigente Responsabile dell’Asd e i suoi bravissimi e giovanissimi collaboratori ha organizzato percorsi motori ed attività di avvicinamento all’atletica aperti a chiunque volesse provarli.

Sabato mattina, nel nostro stand, era presenta anche l’Asd Scacchi a Colori Milano, con il Presidente Giuseppe Andreoni che, con le sue scacchiere, ha permesso a molti bambini e bambine di sperimentare questo bellissimo gioco.

Pomeriggio dedicato alla danza, con le danzatrici del Centro Ariel, accompagnate da Giovanna Magnocavallo, nella doppia veste di Dirigente dell’Asd e Responsabile del Settore di Attività Danza del Comitato meneghino. Con loro anche le colleghe dell’ASD Dream Art Dance che, oltre ad essersi esibite sul palco dell’Arena Spettacoli di Expo per lo Sport, si sono intrattenute nello stand del Comitato tutto il pomeriggio. Con loro, il Presidente Francesco Mazzili e la Vicepresidente Sonia Marcomini.

Domenica, invece, dedicata al basket, con il Responsabile del Settore di Attività Pallacanestro del Comitato, Lorenzo Favretto, che ha tenuto delle dimostrazioni, coinvolgendo tutti i bambini e le bambine presenti.

L’annunciato maltempo, si è poi palesato, costringendo a disallestire in tutta fretta ed interrompere così un weekend che, fino a quel momento, era stato perfetto!

Un grosso ringraziamento alle nostre Asd/Ssd che hanno deciso di partecipare con noi a questo evento.

Appuntamento all’anno prossimo, con l’undicesima edizione di Expo per lo Sport!