Comitato Territoriale

Milano

Finale di Coppa Milano - Real Mazzino vs ASD Primiera 1-0

Galleria Fotografica

La Real Mazzino vince la prima Coppa Milano Uisp. Dopo due gironi, playoff e semifinali, la Real Mazzino ha incontrato in finale la ASD Primiera sull’erba dell’Arena Civica di Milano e dopo una partita combattuta fino agli ultimi secondi la squadra di Rho torna a casa con l’ambita coppa.

Come detto la finale è stata una partita molto combattuta e  equilibrata, che ha visto le due squadre in campo giocare per la vittoria fino all’ultimo. Il primo tempo è stato segnato da una prima fase che ha visto la Real Mazzino prevalere sul campo schiacciando la ASD Primiera in difesa. Questa fase positiva ha portato la Real Mazzino al goal che ha segnato il resto della partita. Gli ultimi minuti di questo primo tempo hanno invece visto la ASD Primiera esprimersi meglio nella propria fase offensiva e a riequilibrare la partita.

Il secondo tempo ha visto invece la squadra in svantaggio tornare in campo con rinnovata freschezza e con un gioco decisamente più offensivo. La Real Mazzino per molti minuti è stata costretta nella propria metà campo in una posizione difensiva ben organizzata che ha lasciato pochi spazi agli attaccanti della ASD Primiera. Non sono però mancate nette occasioni da goal. Ma, complice anche un po' di sfortuna, non possiamo infatti non menzionare una traversa colpita nei minuti di recupero, queste occasioni non hanno portato al goal del pareggio.

E’ stata una partita equilibrata, corretta e che ha visto fairplay da entrambe le squadre. Le condizioni climatiche non sono certo state favorevoli, il caldo specialmente nel primo tempo si è fatto sentire, ma nonostante questo si è potuto assistere a del buon calcio.

La Real Mazzino è campione, ma i complimenti di Uisp vanno a tutte le squadre che hanno partecipato alla Coppa Milano e a tutti gli arbitri che in questa stagione hanno portato la loro professionalità e competenza sul campo.

Il calcio di Uisp Milano vi da appuntamento alla prossima stagione, rimanete connessi sui nostri canali per tutte le informazioni sulle iscrizioni.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK