Comitato Territoriale

Milano

“Milano presenta il Calcio Inclusivo” – Open Milano Calcio alla Convention IGLTA

IN RETE CONTRO I PREGIUDIZI CON IL CALCIO INCLUSIVO
Uisp Milano partner tecnico della triangolare dimostrativa di sabato 29 ottobre
 
Un calcio ai pregiudizi verrà dato grazie alla Triangolare “Milano presenta il Calcio Inclusivo” che è stata proposta in risposta alla call to action lanciata negli scorsi mesi da AITGL (Ente italiano turismo LGBTQ+), in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Milano e Milano&Partners.
 
In occasione della Convention IGLTA (International LGBTQ+ Travel Association) che si terrà a Milano (26-29 ottobre), la Polisportiva Open Milano ASD presenterà alla città la propria realtà di calcio inclusivo Open Milano Calcio tramite un’esibizione calcistica presso il centro sportivo ex Dindelli di via Treviglio 6 a Milano. Appuntamento per sabato 29 ottobre alle 19:30. In campo, oltre a Open Milano Calcio, AC Macallesi, Athletic Brighela e You Sport. Si tratta di un’esibizione di calcio a 11 aperta al pubblico, in collaborazione la SSD Minerva Calcio che gestisce il centro sportivo, il Comitato di Milano di UISP – Unione Italiana Sport Per tutti che è partner tecnico del progetto e fornirà la terna arbitrale, Yes Milano e l’ufficio informazioni turistiche del Comune di Milano.
 
Open Milano Calcio gioca e promuove un calcio che rispetta le unicità di chi lo pratica creando un ambiente sicuro e accogliente, adattando la propria offerta sportiva e sociale alle particolarità personali e di gruppo. Open Milano Calcio proviene da una lunga storia di sport LGBTQIA+ e che vuole allargare la propria attenzione anche alle questioni di genere, di reddito, di provenienza e disabilità: accogliendo così le istanze non ancora incontrate.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK