Comitato Territoriale

Milano

Rugby, il derby meneghino tra ASR Milano e Stella Rossa

Galleria Fotografica

Domenica scorsa, allo Stadio dell'Idroscalo di Milano, si è svolta una delle partite più attese del campionato UISP di Rugby. Si sono affrontate la prima e la seconda classificata del torneo, rispettivamente la Stella Rossa e la ASR Milano. Il derby milanese della palla ovale.

La partita è stata molto intensa fin dal riscaldamento sul campo, entrambe le squadre avevano preparato nei dettagli l’incontro e la tensione e la voglia di vincere si percepivano fin dai primi momenti. In effetti sul campo le squadre hanno dimostrato una grande preparazione e una forte determinazione a vincere. Dopotutto il derby non è mai un a partita qualsiasi.

Durante il match la ASR Milano è partita subito forte, approfittando di una “timidezza” iniziale della Stella Rossa e portandosi in vantaggio già nei primi minuti della gara. Tuttavia, la Stella Rossa non si è persa d’animo e, sciolta la tensione iniziale, ha cominciato una vera e propria rimonta per raddrizzare le sorti dell’incontro.

Nel secondo tempo la Stella Rossa ha preso il controllo della partita, dominando il campo e contenendo bene i tentativi offensivi della squadra di casa. Alla fine, la Stella Rossa ha avuto la meglio, vincendo per 22 a 6.

Nonostante la tensione iniziale, la partita è stata molto corretta e rispettosa delle regole. Alla fine del match, le due squadre hanno festeggiato insieme in un terzo tempo di vera e propria festa.

Questa partita ci ha fatto capire che il campionato UISP è sempre pieno di sorprese e che ogni squadra ha il potenziale per vincere. La Stella Rossa e la ASR Milano hanno dimostrato di essere in assoluto tra le migliori squadre del torneo, ma la strada è ancora lunga e la classifica può cambiare ancora molte volte prima della fine della stagione.

Non resta che attendere le prossime partite del campionato UISP di rugby per vedere chi riuscirà a conquistare la vetta della classifica.