Comitato Territoriale

Milano

Una stagione più che positiva per il pattinaggio artistico di Uisp Milano

Il campionato interprovinciale ha coinvolto più di 500 atlete ed atleti tra Como, Milano e Monza

 

Milano, 21 maggio 2025 – Bilancio molto positivo per il Campionato Nazionale Uisp – Fase 1 Interprovinciale MI-MB-CO che ha coinvolto, anche quest’anno, i territori di Milano, Como e Monza Brianza.

Una sinergia tra Comitati che ha permesso di raggiungere numeri importanti sia nel campionato sia nel Trofeo Promozionale “Stelle sui Pattini”.

Le gare, organizzate dal Comitato di Milano, in collaborazione con il settore pattinaggio del Comitato di Monza Brianza, si sono svolte a Vanzaghello, presso il Centro Sportivo in via Rossini, ormai diventato un punto di riferimento per la UISP Pattinaggio Milano.

Le manifestazioni sono state realizzate con il supporto dello Skating Club Vanzaghello, che come sempre ha dimostrato eccellente capacità organizzativa e professionalità. Un ringraziamento speciale ai loro volontari, gente preparata, ospitale e accogliente che sa far sentire a casa tutti gli atleti e le loro famiglie. Come sempre va dato merito al Presidente, Gianluigi Rivolta, uomo di sport e di grande esperienza nell’organizzazione di questo tipo di manifestazioni.

“Come presenze abbiamo confermato i numeri dello scorso anno sia come iscrizione degli atleti e anche di numero di società partecipanti – ha raccontato Mirco Martignago, Responsabile del Settore Pattinaggio Milano – Abbiamo chiuso con 13 società partecipanti e circa 500 atleti ed atlete. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e siamo felici che le società si siano trovate bene ed abbiano apprezzato l’organizzazione e la gestione delle gare e delle manifestazioni”.

Molte società, in questo momento, stanno partecipando alla Fase 2 – Regionale che condurrà poi alla Fase Nazionale con il grande Uisp Skating Fest 2025, una manifestazione che coinvolgerà diverse location (Calderara di Reno, Bologna, Modena e Massa) nel periodo che va da inizio giugno alla metà di luglio.

Tutte le informazioni su Uisp Skating Fest 2025 sono reperibili sul sito Uisp Nazionale: clicca qui per l’accesso diretto.