Milano

Uno sportello gratuito per consulenze e start up per associazioni e società sportive

Nell’ambito del progetto RIPA85, prosegue il servizio dedicato ad associazioni e società sportive

Milano, 14 febbraio 2024 – Proseguono le attività nell’ambito del progetto “RIPA85”. E proseguono anche le consulenze e start up dello sportello gratuito dedicato agli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali e contabili riservate alle Associazioni e alle Società Sportive di Milano.

Dall’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore, ripercorrendo la strada che ha portato alla riforma legislativa del sistema sportivo, si sono aperti tanti nuovi scenari per il mondo sportivo di base e di promozione sociale.
Lo sportello gratuito è il luogo dove richiedere assistenza e supporto su queste delicate tematiche sempre in divenire, ed è attivo tutti i giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Per prenotare un appuntamento è necessario compilare il form al link qui in basso, scegliendo tra gli orari disponibili ed inserendo tutti i dati richiesti. A seconda della disponibilità, gli appuntamenti di consulenza, previo prenotazione, si potranno svolgere da remoto (verrà rilasciato apposito link alla mail inserita in sede di iscrizione), oppure in presenza presso RIPA85 – UISP Milano, in Ripa di Porta Ticinese 85, a Milano.

“Lo sportello – dice Enrica Francini, Commissaria UISP Milano con delega a Sostenibilità, Risorse, Bilancio, Servizi e Aziende – inserito nell’ambito del progetto RIPA85, conferma la vicinanza di UISP alle associazioni e società sportive del territorio, per aiutarle sulle questioni legate alle riforme del Terzo Settore e del sistema sportivo: tematiche, queste, che pongono quesiti e difficoltà in questa complessa fase. Così come per noi è importante dare supporto a chi si vuole avvicinare per la prima volta e confrontare con il mondo sportivo e con il sociale.”

Se sei un’Associazione o Società Sportiva, clicca qui per prenotare un appuntamento