Nuoro

Calcio UISP. In Ogliastra, a Cardedu “ Un Calcio ai Pregiudizi”

L'evento, tenutosi nello stadio Comunale di Cardedu, fa parte del "campionato" Matti per il Calcio, che ha ripreso le proprie attività dopo la sospensione dovuta all'emergenza sanitaria.

Il Torneo è stato giocato con squadre promiscue, ossia con atlet* di qualunque genere, età.

A fare gli onori di casa della seconda giornata del Torneo UISP Sardegna, denominato 'Calcio ai Pregiudizi', era presente il Sindaco di Cardedu Giacomo Pani, entusiasta di aver ospitato tramite il Comitato UISP Nuoro l'evento.

Il Presidente del Comitato UISP Nuoro Antonello Ibba, ha ringraziato il Comune di Cardedu per la partecipazione e per avere dato la disponibilità affinché tutto questo fosse possibile.

Le squadre presenti?

La squadra locale ASD La Celeste Lanusei, la squadra “ La Torre di Carbonia”,i “ Fenicotteri A e B di Oristano”, hanno disputato un quadrangolare di calcio a sette.

Gli atleti sotto la supervisione dei propri dirigenti locali (Vladimiro Vacca, Fausto Piroddi, Roberto Boi, Romano Mulas) e grazie anche agli arbitri UISP Nuoro (Antonio Cuboni e Claudio Dore) si sono divertiti e alla cerimonia di chiusura hanno tutti ricevuto la premiazione con coppe e medaglie, ricordo di un evento che, continuerà nelle prossime tappe dei Comitati UISP Sardegna.

Andrea Deplano