Piacenza

Alla scoperta dei Colli Euganei

Da domani si aprono le iscrizioni per partecipare all'iniziativa promossa da Samarcanda, il settore cultura e benessere della Uisp di Piacenza

della redazione Uisp di Piacenza

PIACENZA - Martedì 22 marzo il settore cultura e benessere della Uisp Piacenza, Samarcanda, organizza una trasferta in Veneto, nel parco regionale dei Colli Euganei. I partecipanti, che partiranno alle 6,30 dal bocciodromo Cheope di Piacenza, si ritroveranno a passeggiare tra boschi, vigneti e le strade di famosi centri termali come Abano, Montegrotto e Battaglia.

I Colli Euganei, immediatamente riconoscibili per la loro forma conica che si alza improvvisamente sulla pianura padana fino ai 600 metri, rappresentano il primo parco regionale veneto, istituto già nel 1989. I partecipanti all'iniziativa promossa da Samarcanda attraverseranno parchi e sentieri fino al Lago termale di Lispida. Da qui, nel pomeriggio, ci si sposterà a Villa Barbarigo a Valsanzibio per passeggiare nel del parco votato nel 2009 come il più bello d'Italia.

Le iscrizioni aprono mercoledì 9 marzo, dalle 9,30, nella sede di Samarcanda, in via Martiri della Resistenza 4, a Piacenza.