Comitato Territoriale

Piacenza

Cremona, città d'arte e di musica: con Uisp Piacenza il 31/01

Nella città lombarda tra monumenti e note musicali, un pomeriggio dal sapore medievale

Piacenza, 12 gennaio 2024 – Una piacevole passeggiata, accompagnati da una esperta guida, alla scoperta della storia di Cremona dalle origini romane (caratteristiche le sue strade basolate), allo splendore del Medioevo e del Rinascimento. Distintivi della città sono il complesso monumentale di Piazza del Comune, dove si affacciano la Cattedrale, e poi il Battistero, il Palazzo Comunale, la Loggia dei Militi ed il celebre Torrazzo.
 
Il nostro itinerario proseguirà con la coinvolgente visita (con spiegazione annessa) presso la bottega di un Maestro liutaio che, attraverso la sua arte e la sua passione, ci svelerà alcune curiosità ed alcuni segreti del processo di lavorazione per la creazione degli strumenti ad arco.
 
Rientro a Piacenza previsto per le ore 19.00.

Partenza alle ore 13.45 di mercoledì 31 gennaio 2024 da Piacenza (Parcheggio Stadio); rientro previsto per le ore 19.00.

Quota di partecipazione: euro 45,00.

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G.T. A/R
  • Visita con guida della città
  • Radioguide
  • Ingresso con spiegazione alla bottega di un Maestro Liutaio
  • Mance


* Numero minimo di iscritti: 25 (fino ad esaurimento posti).

Le iscrizioni sono aperte c/o Settore Turismo Samarcanda di UISP Comitato Territoriale di Piacenza, via Martiri della Resistenza, 4 - 29122 Piacenza e si chiuderanno martedì 23 gennaio 2024.
Info: 0523/716253 - piacenza@uisp.it 

Attività rivolta ai soci.

Scarica qui la locandina (fronte)
Scarica qui la locandina (retro)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE