Piacenza

Il trail torna a Piacenza

Domenica 13 marzo, il calendario regionale di corsa in natura Uisp fa tappa a Rivergaro (PC) con la seconda edizione del trail Ballando

della redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - Giacca antivento, telo termico, fischietto, una barretta energetica e mezzo litro d'acqua. Questo il materiale obbligatorio per ogni runner alla partenza del trail Ballando che prenderà il via da Rivergaro, in provincia di Piacenza, domenica 13 marzo. Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Lupi d'Appennino, affiliata alla Uisp, comprenderà una gara su un percorso di 30 km con un dislivello complessivo di oltre 1.000 metri e due passeggiate non competitive di 6 e 12 km.

Lungo il percorso più impegnativo, che si snoderà tra i boschi e le colline di Rivergaro e Monte Denavolo, saranno allestiti tre punti ristoro mentre all'arrivo tutti i partecipanti si ritroveranno per pranzare assieme e per le premiazioni, in natura, ai primi sei classificati, uomini e donne. L'appuntamento, che lo scorso anno ha raccolto circa 300 appassionati, sarà la seconda tappa del calendario regionale di trail Uisp a svolgersi nella provincia di Piacenza.