Piacenza

La pallacanestro "pertutti"

Il 24 gennaio la prima tappa del campionato regionale di pallacanestro per ragazzi con disabilità intellettive o relazionali. Appuntamento a Carpaneto Piacentino

della redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - Domenica 24 gennaio, a Carpaneto Piacentino (PC), prenderà il via il campionato regionale di pallacanestro dell'Emilia-Romagna per ragazzi con disabilità intellettive o relazionali promosso dalla federazione sport disabili. "Le regole - spiega Davide Villa, responsabile del settore disabilità della Uisp di Piacenza - sono simili a quelle del basket tradizionale ma si gioca in sei e varia il tempo portato a quattro quarti da 12 minuti".

I ragazzi dell'Acquarello - dai 18 ai 30 anni circa - costituiranno l'unica squadra della Uisp di Piacenza che si giocherà il titolo con le altre formazioni provenienti dalle province di Modena e Reggio Emilia. Dopo il primo appuntamento di Carpaneto si proseguirà con altri due giorni di gare a Scandiano e Bagnolo (RE).