Piacenza

Tornano i Centri Estivi Uisp Piacenza 2020

Fervono i preparativi in via Martiri della Resistenza. Da lunedì 15/06 aperte le iscrizioni. Si comincia lunedì 22/06

Piacenza, 12 giugno 2020 – Il Comitato Territoriale Uisp di Piacenza è lieto di annunciare che tornano anche quest’anno i Centri Estivi multisport Uisp Piacenza.

Questa estate i Centri Estivi hanno una valenza ancora più marcata, più simbolica, più forte. E sono ancora più attesi del solito… Dopo il periodo di isolamento forzato dovuto all'emergenza Covid-19, finalmente pian piano stiamo ritornando alla normalità. E non potevamo far mancare i nostri consueti Centri Estivi. Naturalmente nel pieno rispetto delle norme governative vigenti in materia di Salute e Sicurezza.
Dal 22 giugno 2020, infatti, partiranno i Centri Estivi Uisp Piacenza, che dureranno fino al 31 agosto. Quest’anno non ci saranno settimane di pausa.

Le attività ludico/ricreative, motorie e sportive si svolgeranno alla scuola primaria “Renzo Pezzani” (via Antonio Emanuelli, 30) e nell’aerea verde della Piscina Comunale Raffalda (via Mario Casella, 4), in un unico Centro Estivo, dalle ore 07.30 alle ore 13.30 (opzione senza pasto) oppure dalle ore 07.30 alle ore 15.00 (per chi sceglie di far consumare il pranzo sul posto al/la proprio/a figlio/a).

Le iscrizioni:
Saranno aperte da lunedì 15 giugno 2020 presso gli uffici di via Martiri della Resistenza, a Piacenza (no lunedì mattina e no martedì pomeriggio, per il resto soliti orari).
L’iscrizione prevede l’obbligo di almeno due settimane (1 turno = 10 giorni, lunedì - venerdì, lunedì - venerdì).

I Costi:
160 euro per 1 turno (10 giorni) senza pasto;
240 euro per 1 turno (10 giorni) con pasto.

Età:
I Centri Estivi multisport Uisp Piacenza sono dedicati ai bambini delle scuole materne (3-5) anni, e vedranno un rapporto bambini/istruttori di 1/5.
Per i bambini dai 6 agli 11 anni il rapporto sarà 1/7.
In entrambi i casi Uisp Piacenza segue le linee guida ministeriali in materia.
Le attività svolte saranno ludico-sportive, praticate dai bambini assieme ai tecnici educatori qualificati e con brevetto Uisp, diretti e coordinati dalla Responsabile dei Centri Estivi Uisp Piacenza Enrica Opizzi.