Piacenza, 28 aprile 2023 – Una gita che profuma di primavera, luminosa e con tante voglia di stare all’aria aperta.
Raggiungeremo Borghetto sul Mincio e ci addentreremo nella deliziosa cittadina medievale, ammirando i famosi mulini ad acqua, il campanile, il caratteristico ponte-fortezza visconteo voluto dal Gian Galeazzo Visconti, duca di Milano, per garantire l’impenetrabilità dei confini orientali del Ducato.
Questo ponte è collegato con il sovrastante castello scaligero, che raggiungeremo con una breve passeggiata, da cui si gode la vista sull’intera valle sottostante.
Ritornati al bus, la destinazione è Parco Sigurtà, dove trascorreremo il resto della giornata in assoluta libertà e tranquillità.
Ognuno vivrà il parco come meglio desidera: a piedi (dai 6 ai 10 km complessivi), con i propri tempi e le proprie soste. Per chi volesse, è a disposizione dei visitatori un trenino che tocca i punti più belli e salienti dell’intero Parco naturale.
Si consiglia il pranzo al sacco, anche se all’interno del Parco ci sono punti di ristoro ed aree picnic (in alta stagione ce ne sono aperti ben 5).
Partenza alle ore 07.00 di sabato 13 maggio 2023 da Piacenza (Parcheggio Stadio); rientro previsto per le ore 19.00.
Quota di partecipazione: euro 40,00.
La quota comprende:
* Numero minimo di iscritti: 30 (fino ad esaurimento posti).
Le iscrizioni sono aperte c/o Settore Turismo Samarcanda di UISP Comitato Territoriale di Piacenza, via Martiri della Resistenza, 4 - 29122 Piacenza e si chiuderanno venerdì 05 maggio 2023.
Info: 0523/716253 - piacenza@uisp.it
Attività rivolta ai soci.
Scarica qui la locandina (fronte)
Scarica qui la locandina (retro)