Piacenza

Un anno di trail

Pubblicato il calendario 2016 della corsa in natura della Uisp Emilia-Romagna. Sette gli appuntamenti in programma nella provincia piacentina dal 10 gennaio al 16 ottobre

della redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - Si aprirà il 10 gennaio, a San Michele di Morfasso, in provincia di Piacenza, il nuovo calendario del trail della Uisp Emilia-Romagna che proseguirà fino al 26 novembre. Il Winter trail del parco, giunto alla sua quinta edizione, sarà solo la prima delle sette tappe che si svolgeranno nel territorio piacentino nel 2016. Domenica 13 marzo sarà la volta del Trail ballando di Rivergaro mentre l weekend del 23 e 24 aprile si correrà per ben 125 km per la tradizionale The abbots way ultra trail con partenza da Bobbio.

Domenica 19 giugno è in programma l'unica tappa non organizzata dai Lupi d'Appennino ma dall'associazione sportiva dilettantistica Vivo: l'appuntamento è a Passo Pianazze con il Farini Vivo trail. Si correrà in notturna, invece, la Scuron night trail marathon in programma sabato 23 luglio a Carpaneto piacentino mentre ancora da Morfasso, il 15 luglio, partirà la nona Ecomaratona della Val d'Arda. Domenica 16 ottobre, da Castell'Arquato partirà la prima edizione dell'Arquato trail che chiuderà il ciclo di appuntamenti dedicati alla corsa in natura della provincia piacentina.

Scarica il calendario del trail Uisp Emila-Romagna 2016

Scarica la lista degli appuntamenti divsi per provincia