Pinerolo

domenica 30 aprile VIGONECHECORRELA10 (3ª edizione)

1_2La società sportiva “A. S. D. Vigonechecorre” con l’approvazione della FIDAL e della UISP e il patrocinio del Coni Comitato Regionale Piemonte, del Comune di Vigone, della Città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte

Organizza - Domenica 30 aprile 2023

VIGONECHECORRELA10 (3ª edizione) - Manifestazione Nazionale di corsa su strada (km 10)
Percorso omologato FIDAL Approvazione FIDAL n° 96 /2023 bronze - Provv. UISP n° 2624 del 24/02/2023 Prova valida per il circuito PINERUN

PROGRAMMA:
Sabato 29 aprile 2023:
Ore 17.00 ÷ 19.00 iscrizioni (SOLO NON COMPETITIVA) e consegna pettorali presso gli stand in P.zza Clemente Corte, Vigone.
Domenica 30 aprile 2023:
Ore 8.00 ritrovo presso gli stand in P.zza Clemente Corte, consegna pettorali fino alle ore 9.30
Ore 10.00 partenza VIGONECHECORRELA10 sezione COMPETITIVA
Ore 10.05 partenza VIGONECHECORRELA10 sezione NON COMPETITIVA
Ore 11.30 premiazioni
Non si accettano iscrizioni il giorno della gara
Gli atleti della sezione NON COMPETITIVA, saranno muniti di chip e con pettorale di diverso colore.
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Tempo limite: 1:30 ore
COMPETITIVA REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti
• Atleti tesserati per il 2023 per società affiliate alla FIDAL
• Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.
· Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.
NON POSSONO PARTECIPARE
• Atleti/e tesserati/e per altre Federazioni (es.Triathlon);
• Atleti/e tesserati/e per società di promozione sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAL;
• I possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD;
• I possessori di certificati medici d’idoneità agonistica per ALTRI SPORT;
• I possessori di certificati medici d’idoneità agonistica riportanti diciture quali podismo, corsa, cross, marcia, maratone, mezze maratone ecc. ecc.
NON COMPETITIVA
➢ Essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva con dicitura “Atletica Leggera” in corso di validità
➢ Tutti gli atleti iscritti in questa tipologia rientreranno solamente nell’ordine di arrivo generale e non avranno diritto ai premi.
TIPOLOGIE DI ISCRIZIONE
Tutti gli atleti regolarmente iscritti alla manifestazione (sezione competitiva e non competitiva) riceveranno il chip, il diploma, il pacco gara contente capo tecnico e gadget e potranno usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dal Comitato Organizzatore

Ufficio Tesseramento e Consulenze

In relazione a quanto stabilito dallo Statuto Nazionale UISP che assegna al Comitato Territoriale la competenza di determinare la parte di quota associativa di propria spettanza, il Consiglio territoriale UISP di Pinerolo, nella riunione del 20 luglio 2023, ha deciso di adottare la seguente tabella, che definisce la quota associativa spettante al comitato UISP Pinerolo per il tesseramento 2023-2024 il cui costo comprende le variazioni deliberate dal Consiglio Nazionale UISP del 24/06/2023 e dalla successiva delibera dal Consiglio Regionale UISP dello scorso 19 luglio 2023.

Prodotti
Costo Prelievo