Comitato Territoriale

Piombino

Ginnastica ritmica Uisp: le finali nazionali (terza giornata gare 31 maggio-3 giugno)

Si è concluso con grande soddisfazione un lungo fine settimana di gare che ha visto protagoniste le ginnaste del Comitato UISP Piombino, impegnate nelle finali nazionali tra il 31 maggio e il 3 giugno.

Dopo le prime due giornate di gare, il 3 giugno, è stato il turno delle individualiste della seconda categoria junior, con risultati di altissimo livello.

Alyce Leva ha chiuso quinta al cerchio, mentre Giulia Gherardini si è piazzata ottava alle clavette, entrambe nate nel 2010. Ma a sorprendere è stata Adele Nuti (2011), che si è laureata campionessa nazionale al cerchio e, grazie al quinto posto alle clavette, ha conquistato anche il titolo nazionale assoluto della categoria.

A concludere la giornata, le giovanissime del gruppo preagonistico Gigli – Irene De Biase, Aurora Belgacem, Giulia Sani e Chiara Ghiandi – hanno portato in pedana una gara di grande valore.

Chiara Ghiandi è vicecampionessa nazionale 2013 nella specialità corpo libero e cerchio, Aurora Belgacem ha conquistato il titolo di campionessa nazionale 2014 nella stessa specialità, Giulia Sani ha chiuso quinta e Irene De Biase settima su oltre 20 partecipanti.

Tre giorni intensi, ricchi di emozioni e soddisfazioni, che ci confermano ancora una volta quanto l’impegno, la dedizione e la passione possano portare lontano. Le nostre ginnaste hanno brillato in pedana, ma soprattutto hanno dimostrato cuore, spirito di squadra e determinazione. E noi non potremmo essere più orgogliosi di loro.