Giocagin 2013 all'insegna del riciclo: spalti gremiti al Perticale
Si è svolta sabato 23 febbraio l'edizione 2013 della tradizionale manifestazione Uisp all'interno della palestra Perticale. Sulle tribune della struttura piombinese quasi quattrocento persone hanno preso parte all'evento, volto quest'anno a sensibilizzare giovani e non sul tema dell'ambiente e della raccolta differenziata. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione di Asiu.
Giocagin 2013
Un "Divertimento in Movimento" che non tradisce mai. Il Giocagin 2013 si è svolto anche quest'anno alla palestra Perticale di Piombino, un appuntamento al quale hanno preso parte circa quattrocento persone che dalle 15 fino all'ora di cena hanno assistito allo spettacolo messo in mostra da dieci società affiliate al Comitato Uisp Piombino, con esibizioni, dimostrazioni, ballo e molto altro.
Ballo, atletica, danza, pattinaggio, arti marziali e ginnastica. Di tutto e di più, con decine e decine di bambini che si sono rese protagonisti di un evento che, come ogni anno, raccoglie intorno a sè grande attenzione e partecipazione. Quest'anno è stato deciso di mettere in evidenza un tema sul quale tutti dovremmo prestare grande attenzione: l'ambiente.
Per questo, dopo le consuete esibizioni delle società partecipanti (Sakura Piombino, Centro Atletica Piombino, Pattinatori Piombinesi, Spazio Danza Venturina Arci Uisp, Jeet Kune do Shui, Focus New Step, Ginnastica Ritmica Saroan, Ginnastica Artistica Aurora, Scuola di ballo Simona e Samanta e Centro Coreografico Soul of Dance), è stato organizzato un gioco per i bambini dove ognuno di loro ha dovuto raccogliere un 'rifiuto' e disporlo all'interno dell'apposito cassonetto con la dicitura esatta. Per la realizzazione di questo atto di sensibilizzazione è stato fondamentale l'apporto di ASIU, che ha fornito tutto il materiale informativo e i sacchi dei rifiuti con i vari cassonetti adibiti alla raccolta differenziata.
Durante la fase finale della giornata il presidente Uisp Marco Pierozzi ha consegnato un gagliardetto ricordo agli istruttori di ogni associazione con altro materiale informativo sempre gentilmente concesso da Asiu.