Comitato Regionale

Puglia

"Pillole in movimento" - Iniziative nel Foggiano

La Uisp dichiara guerra alla sedentarietà e ripropone il progetto “Pillole di Movimento", la campagna che mira a promuovere la cultura del movimento. L’iniziativa, già ben avviata in altre regioni italiane, approda anche in Capitanata grazie al comitato provinciale della Uisp presieduto da Orazio Falcone e Antonietta D’Anzeris.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport nell’ambito del Bando EPS 2020 e attraverso le farmacie provinciali saranno distribuite in provincia di Foggia 25.000 confezioni di Pillole di Movimento: le scatoline avranno all’interno un bugiardino con l’elenco delle società sportive che aderiscono al progetto e le attività messe a disposizione, oltre alle regole per accedere (possono accedere alla gratuità solo le persone maggiorenni in possesso di certificato medico).

All’interno della scatola, come fosse un vero medicinale, il cittadino troverà l’invito a svolgere attività sportiva in modo gratuito per un mese. 12 i comuni interessati nella Capitanata: Foggia, Manfredonia, Accadia, Cagnano Varano, Carpino, Cerignola, Deliceto, San Nicandro Garganico, Troia, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e San Severo. Più di 30 le società sportive partecipanti, 100 le farmacie interessate al progetto.

(articolo tratto da "l'Immediato")

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari