Comitato Regionale

Sardegna

Corri per Pirri

L’ U.P.S. Solidarietà, Cultura e Sport Onlus, con la collaborazione del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirrie della Associazione Culturale Su Portali , con l’approvazione degli Enti di Promozione Sportiva C.S.I.  e U.I.S.P., organizza per domenica 27 ottobre 2013 la manifestazione denominata Correre per Pirri, corsa podistica su strada non competitiva e camminata, sulla distanza di 5 chilometri circa.
La manifestazione si svolgerà nel contesto dell’iniziativa case campidanesi aperte a Pirri.

Il programma della manifestazione prevede:

Ore 8:00  Ritrovo all’interno della Ex Vetreria di Pirri ed inizio raccolta iscrizioni sul posto

Ore 9:15 Chiusura iscrizioni.

Ore 9.30 Partenza corsa e camminata.

Ore 11.00 Estrazione premi tra i partecipanti all’interno dell’Ex Vetreria di Pirri.

La partecipazione alla corsa non competitiva è aperta a tutti senza alcun limite d’età. I minori di 16 anni potranno partecipare se accompagnati da un adulto. Unico requisito è essere provvisti di certificato di idoneità alla pratica dell’attività sportiva non agonistica in corso di validità alla data del 27/10/2013.Il percorso è adatto anche alla partecipazione dei diversamente abili.

La quota di partecipazione alla corsa ed alla camminata Correre per Pirri è fissata in:

• euro 5,00 per i tesserati CSI o UISP
  • euro 8,00  per tutti gli altri

La quota di partecipazione include:

• assicurazione e assistenza medica;
  • ristoro all’arrivo;
  • partecipazione all’estrazione finale di ricchi premi offerti dai sostenitori dell’iniziativa.

È possibile iscriversi alla manifestazione a partire da lunedì 14 ottobre 2013 fino alle 9.15 di domenica 27 ottobre 2013 . Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato:

1. presso la segreteria della UISP aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19.30, in viale Trieste 69;
  2. presso l’esercizio commerciale Elleci Sport , via Scano 49 Cagliari;
  3. online tramite l’apposito form predisposto dal CSI al seguente link: http://www.csi-sardegna.it/pirri.php
  4. presso uno dei delegati autorizzati dal comitato organizzatore.

Il percorso della manifestazione Correre per Pirri si snoda lungo il centro storico, percorrendo le principali vie lungo le quali sono ubicate le case campidanesi aperte alla visita.

Parco ex Vetreria, via Vittorio Amedeo II, via Principe di Piemonte, via Antonio Argiolas, via Italia, via Enrico Toti, via Ettore Fieramosca, via Filippo Corridoni, via Lorenzo il Magnifico, via Alessandro III, via Marcantonio Bragadin, via Giovanni da Procida, via Dandolo, via Balilla, via San Quintino, via Riva Villasanta, via Fornovo, via Santa Rosalia, via Santa Maria Chiara, via Eroi D’Italia, via Fratelli Bandiera, via Pontida, via Riva Villasanta, via dei Malaspina, via dei Doria, via Riva Villasanta, via Chiesa, via dei Gherardeschi, via Curtatone, via della Resistenza, via Watt, via delle Fosse Ardeatine, via Ampere, parco  ex Vetreria

L’intero tracciato sarà chiuso al traffico  e ben delimitato.  I chilometri di gara saranno segnalati con appositi cartelli al lato della strada. Tutte le intersezioni del percorso saranno presidiate da personale preposto dall’organizzazione e dal personale del corpo della polizia municipale.

Vista la veste non competitiva della corsa e della camminata non sarà redatto alcun ordine d’arrivo. Tra tutti i partecipanti  saranno estratti a sorte ricchi premi offerti dai sostenitori della manifestazione:

-   1 fine settimana per 2 persone presso "Albergo Fiore di Maggio” Campulongu Villasimius (periodo da      concordare) offerto da Gruppo Fiore di Maggio;

-   4 pacchetti per 4 persone ciascuno escursione motonave Fiore di Maggio Villasimius (periodo da concordare) offerto      da Gruppo Fiore di Maggio;

-   Orologio Cressi offerto da Airsub via Balilla 26/28 Pirri;

-   1 iscrizione corso informatica di base (periodo da concordare) offerta da CRAL Sanità Riunite Cagliari, via    Mentana Pirri;

-   aspira cenere per stufa pallet offerto da Casa Energia, via Balilla 2/4/6 Pirri;

-   bistecchiera elettrica offerta dalla Stazione Esso di Congiu Claudio, viale Ciusa Cagliari;

-   diversi articoli di materiale tecnico da running offerto da Deriu Sport, Monserrato;

-   n. 3 cestini intrecciati in canna offerti da anonimo;

-   altri premi eventualmente offerti verranno dichiarati prima dell’estrazione.

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica con personale specializzato ed ambulanza lungo tutto il percorso e nel punto di partenza ed arrivo.

email     correreperpirri@gmail.com

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE