Terni

Chi sono gli Arcatores Interamna Nahars?

Sono Arcieri di Terni (Interamna Nahars in latino) tesserati direttamente dal Comitato Territoriale di Terni (cod 260), che hanno voluto costituire una Compagnia (arco storico e tradizionale) per poter partecipare ai vari Tornei, Manifestazioni ed Amichevoli di Tiro con l'Arco che da anni si svolgono nel nostro territorio e non solo.

Essendo tesserati UISP, hanno tutti frequentato il corso base di Tiro con l'Arco, promosso da ArcoUISP e sostenuto dal Comitato UISP di Terni.

La linea guida del corso è far sempre divertire ed imparare divertendosi, fornendo al neo arciere:

• le competenze atte a gestire in piena sicurezza ed autonomia il materiale;
  • i fondamenti teorici e pratici dell’arcieria (i quattro arkàn);
  • le nozioni per praticare l’attività sportiva nel rispetto delle norme di sicurezza;
  • esperienze pratiche per poter eseguire il corretto gesto sportivo in vari contesti e situazioni;
  • la tecnica, gli aspetti atavici, gli elementi legati
    all’ambiente, alla storia e quant’altro ruoti attorno all’arcieria.

L'attività è principalmente svolta settimanalmente in una palestra attrezzata ed il fine settimana, se possibile, secondo disponibilità degli allievi o delle condizioni climatiche, in campi esterni adeguati all'occorrenza o strutture permanenti.

Ogni allievo ha la facoltà di iscriversi in qualsiasi momento  dell'anno ed è libero di scegliere la frequenza con cui vuole partecipare, fatto salvo che per il riconoscimento del corso dovrà raggiungere le 16 ore previste.

Cosa aspetti?
Vieni a scoprire l'Arciere che è in te.

Tiro con l'Arco, dove e quando.

Attività in palestra

MAR - GIO Presso la Scuola Le Grazie in via dei Ciclamini n°1 a Terni.
  Orario   21:00 - 22:00

Attività esterne programmate *.

23/04 Rocca di Narni Attività di primo contatto con l'Arco (tiro assistito da OPS UISP) per tutti i turisti in visita.
30/04 Rocca di Narni Attività di primo contatto con l'Arco (tiro assistito da OPS UISP) per tutti i turisti in visita.

* Per avere conferma di tutte le nostre attività, consultare sempre la pagina facebook.