Comitato Territoriale

Udine

UISP FEMMINILE AI NASTRI DI PARTENZA CON IL BASKET DAY A SAN DANIELE DEL FRIULI

Il Campionato Femminile Uisp di A1 è ai nastri di partenza e anche per quest’anno inaugurerà la stagione con l’evento del Basket Day sabato 16 novembre 2024, presso il Palasport Falcone Borsellino, ospiti della Libertas San Daniele.

Il Campionato Femminile Uisp di A1 è ai nastri di partenza e anche per quest’anno inaugurerà la stagione con l’evento del Basket Day sabato 16 novembre 2024, presso il Palasport Falcone Borsellino, ospiti della Libertas San Daniele.

La presenza di otto delle nove squadre iscritte, provenienti dalle quattro provincie regionali e non solo, rientrerà tra gli eventi collaterali organizzati dalla Uisp dedicati alla GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, per dare un messaggio unito contro la violenza femminile e ricordare le donne vittime di violenza.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 15:00

DINAMO GORIZIA

-

POLISPORTIVA CASARSA

Ore 17:00

PALLACANESTRO PORTOGRUARO

-

INTERCLUB MUGGIA

Ore 19:00

BASKET VINTAGE POLISIGMA ZOPPOLA

-

RAVASIN RISARCIMENTI GRADISCA

Ore 21:00

BASKET TIME UDINE

-

BARCOLANA BASKET TRIESTE

 

La Servolana Girls Trieste osserverà il turno di riposo.

La formula del campionato prevede una Prima Fase con girone all’italiana, al termine della quale le prime quattro squadre classificate accederanno alle Semifinali Playoff al meglio delle tre gare in ordine di piazzamento e le vincitrici giocheranno la Finale Scudetto nell’ambito della manifestazione delle “Final Four Regionali” prevista per fine maggio 2025.

Le classificate dal 5° al 9° posto affrontano una Seconda Fase con girone solo andata in ordine di piazzamento; le prime due classificate si scontreranno con le perdenti della Semifinali Playoff per accedere alla Finale di Coppa Friuli che si terrà nell’ambito della medesima manifestazione delle “Final Four Regionali”.

Le vincitrici delle rispettive finali accederanno di diritto alla manifestazione Nazionali previste per giugno 2025.

È possibile seguire l’andamento del campionato sul sito basket.fvg.it

Scarica la locandina

 

Buongiorno,

il decreto legge 29 dicembre 2022 n. 198, contenente disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, varato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 21 dicembre è stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale ed entra in vigore oggi. 

Tra le varie misure si segnalano, all’art. 16 quelle che riguardano il riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici. In virtù del decreto “Milleproroghe”, le disposizioni del DLgs. 36/2021 (ad eccezione degli art.  10, 39 e 40 e del titolo VI) si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.