Comitato Regionale

Umbria

Città in Danza 2018 a Perugia domenica 29 aprile

Il comitato UISP Perugia Trasimeno organizza in collaborazione con Struttura Nazionale Danza UISP e Comitato Regionale la ventinovesima edizione della manifestazione sportiva Città in Danza.

Per l’edizione 2018 si è scelta la data del 29 aprile in quanto coincide con la giornata Mondiale della danza. Come per le precedenti edizioni saranno numerose le coreografie che nel corso del pomeriggio di domenica 29 aprile si alterneranno sul palcoscenico del teatro Morlacchi con la partecipazione di oltre 500 ballerine/i provenienti dalle più disparate regioni italiane.

Il regolamento della manifestazione prevede una giuria che provvederà a selezionare le coreografie destinate a partecipare alla Rassegna Finale Nazionale che si terrà a Fabriano ( AN ) al Teatro Gentile da Fabriano sabato 7 e domenica 8 luglio, inoltre saranno assegnate premi e borse di studio alle scuole più meritevoli. Ogni scuola potrà presentare più coreografie in categorie diverse e generi che sono: classico, moderno, contemporaneo , street dance, danze etniche e popolari. Allievi danzatrici o danzatori apparterranno alle categorie bambini di età fino ai 9 anni, ragazzi dai 10 ai 15 anni, adulti a partire dai 16 anni compiuti, ogni esibizione non potrà durare più di 5 minuti .

Sarà presente primo ballerino dell’Opera di Roma Manuel Paruccini che prima dell’inizio della rassegna alle ore 14.30 terrà una lezione di danza classica sul palcoscenico del Teatro, aperta alle categorie, “Ragazzi” “Adulti”, partecipanti alla manifestazione.

Lezione aperta Paruccini

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni