Comitato Regionale

Umbria

Mountain bike, a Villastrada decretati i campioni regionali Uisp Umbria


Con la prova denominata “Circuito dei due Laghi” disputatasi a Vilastrada (Pg) il 12 luglio si è concluso il Campionato regionale Uisp Umbria di mountain bike. La gara, organizzata dal CS Villastrada Umbra, sotto l’egida della Lega Ciclismo Uisp, era valida anche come seconda tappa del circuito interprovinciale Mtb Arezzo Siena Perugia 2015.

A tagliare per primo il traguardo del percorso lungo fra gli assoluti con il tempo di 1.28.51 è stato Emanuele Ciarletti del Team Monarca Trevi Asd; secondo posto per Marco Forzini, portacolori del Factory Team Battifolle, che ha corso in 1.29.08; in terza posizione si attesta Simone Magi, in forza al CC Quota Mille, con il tempo di 1.30.18.

Sul percorso ridotto s’impone Alessio Trabalza (Ciclo Club Quota Mille), davanti a Philip Pink (Cavallino Dilettanti ) e Matteo Pink (Cavallino Dilettanti).

La classifica società vede dominare l’Asd Polisportiva  Moiano, secondo Cavallino Dilettanti e terzo il team Steels Bike Asd.

La gara ha decretato i campioni regionali Uisp di mountain bike per la stagione 2015. Conquistano il titolo di campioni regionali Uisp Christian Di Cataldo (Asd Club Sportivo Villastrada) nella Categoria A1 ( da 19 a 32 anni); Nico Fuccelli (Asd Polisportiva Moiano) nella Categoria A2 (da 33 a 39 anni), Cristiano Meloni (Asd Club Sportivo Villastrada) nella Categoria A3 (da 40 a 47 anni); Marco Peraio (Asd Club Sportivo Villastrada) nella Categoria A4 (da 48 a 55 anni).

La consegna delle maglie di campioni regionali è avvenuta al termine delle premiazioni di giornata alla presenza del responsabile del ciclismo Uisp Umbria, Giancarlo Proietti, che si è complimentato con tutti gli atleti.

Il ciclismo targato Uisp non va in vacanza, anzi è pronto a regalare altre prove entusiasmanti per i bikers a luglio ed agosto. A settembre pii due grandi appuntamenti: il primo quello di domenica 6 settembre con la prima edizione della Gran Fondo Alto Tevere Umbro a Città di Castello, valida come seconda prova del Campionato regionale cicloturistico per società. L’altra data da mettere in agenda è domenica 20 settembre con la prova di Campionato nazionale escursione a Castiglione del Lago

CLASSIFICA VILLASTRADA 12/07/2015

CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE UISP UMBRIA 2015

CLASSIFICA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE MTB AREZZO SIENA PERUGIA 2015


Nella foto, il coordinatore Giancarlo Proietti consegna le maglie ai campioni regionali di mtb

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni