Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

1° Campionato Nazionale 30 Km su Strada (solo adulti)

Denominazione gara: 30 Km dell'Alzheimer (dentro alla 10^ Maratona dell'Alzheimer)
Maratona Alzheimer® traccia i suoi percorsi tra i paesaggi della Romagna collinare e marittima. Ѐ un momento centrale per la sensibilizzazione della comunità e per generare risorse per il “Fondo Alzheimer 360°”, dedicato all’assistenza, alla prevenzione e alla ricerca Alzheimer.
E'pensata per promuovere l’attività fisica come risposta efficace contro la malattia e come veicolo d’integrazione.
Promossa dall’Associazione Amici di Casa Insieme OdV, con la gestione tecnica dell'Asd Maratona Alzheimer, l'autorizzazione dei comitati UISP nazionale, regionale e territoriale, la manifestazione giunge alla sua IXa edizione e propone 3 gare competitive, a cui si aggiungono le camminate solidali ludico-motorie.
Il Campionato Nazionale si svilupperà sul tracciato intermedio dei 30 Km, che unisce la località di Borello (ai piedi dell'appennino Cesenate) alla ben nota località balneare di Cesenatico.

Data: domenica 12 settembre 2021

Location: Borello (FC) - Cesenatico (FC)

Organizzazione: ASD Maratona Alzheimer

Sito Web (manifestazione):  https://www.maratonaalzheimer.it/it/

Responsabile Organizzativo:
Alessandra Zammarchi
Coordinatrice Comitato Organizzativo
Maratona Alzheimer ASD
via G.Garibaldi 3, 47025 Mercato Saraceno - FC
0547/691695  |  info@maratonaalzheimer.it

Delegato Responsabile S.d.A. Atletica Leggera: Christian Mainini (Emilia Romagna)

Ufficiale Tecnico: Giancarlo Milesi (Emilia Romagna)

NORME DI  PARTECIPAZIONE A TALE CAMPIONATO
SPECIFICA IMPORTANTE:

Le Società devono essere affiliate 2020/2021 o 2021/2022 e gli atleti/e (compresi quelli individuali, es: Uisp Comitato di Bologna) devono possedere la tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada 2020/2021 o 2021/2022, con certificato medico di tipo agonistico per l’atletica leggera, (tess. nr. 21…. o tess. nr. 21…..).

Per partecipare a suddetto campionato è obbligatorio possedere tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corsa su strada 2020-2021 o 2021-2022 (tess. nr. 21…. o tess. nr. 22…..) recante come data di rilascio tessera dal periodo 13/09/2020 al 08/09/2021 per poter partecipare a pieno titolo al campionato (individuale e di società). Naturalmente ogni partecipante deve essere anche in possesso del certificato medico agonistico per l'atletica leggera in corso di validità (sono validi tutti i certificati medici per l’atletica leggera che riportano come data di scadenza: dal 12/09/2021 e giornate successive).  

Gli/le atleti/e che si tessereranno dal 09/09 al 11/09 (non è permesso il tesseramento uisp il giorno stesso della manifestazione), potranno solamente partecipare alla gara di giornata, ma fuori dal contesto del campionato nazionale UISP (sia individuale che di società).

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
JAKO - sponsor tecnico dell'Atletica Leggera

jako-partner-tecnico-atletica-leggera-uisp