Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

1° Campionato Nazionale 30 Km su Strada (solo adulti)

campionato-rinviato

Comunicato Ufficiale: Campionato posticipato (sottolineiamo il campionato non tutto l'evento), causa l'attuale perdurare della pandemia dovuta al Covid-19, direttamente all'annata 2021, la manifestazione si svolgerà sempre durante la Maratona dell'Alzheimer, nel tratto di percorso che unisce Borello a Cesantico (FC).

12 settembre 2021 – Borello - Cesenatico (FC)

Denominazione gara: 30 Km dell'Alzheimer (dentro alla 10^ Maratona dell'Alzheimer)
Maratona Alzheimer® traccia i suoi percorsi tra i paesaggi della Romagna collinare e marittima. Ѐ un momento centrale per la sensibilizzazione della comunità e per generare risorse per il “Fondo Alzheimer 360°”, dedicato all’assistenza, alla prevenzione e alla ricerca Alzheimer.
E'pensata per promuovere l’attività fisica come risposta efficace contro la malattia e come veicolo d’integrazione.
Promossa dall’Associazione Amici di Casa Insieme OdV, con la gestione tecnica dell'Asd Maratona Alzheimer,
l'autorizzazione dei comitati UISP nazionale, regionale e territoriale, la manifestazione giunge alla sua IXa edizione e propone 3 gare competitive, a cui si aggiungono le camminate solidali ludico-motorie.

Organizzazione: ASD Maratona Alzheimer

Sito Web (manifestazione):  https://www.maratonaalzheimer.it/it/

Responsabile Organizzativo:
Alessandra Zammarchi
Coordinatrice Comitato Organizzativo
Maratona Alzheimer ASD
via G.Garibaldi 3, 47025 Mercato Saraceno - FC
0547/691695  |  info@maratonaalzheimer.it

Delegato Responsabile S.d.A. Atletica Leggera: Christian Mainini (Emilia Romagna)

Ufficiale Tecnico: Giancarlo Milesi (Emilia Romagna)

NORME DI  PARTECIPAZIONE A TALE CAMPIONATO
SPECIFICA IMPORTANTE:

Le Società devono essere affiliate 2019/2020 o 2020/2021 e gli atleti/e (compresi quelli individuali, es: Uisp Comitato di Bologna) devono possedere la tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada 2019/2020 o 2020/2021, con certificato medico di tipo agonistico per l’atletica leggera, (tess. nr. 20…. o tess. nr. 21…..).

Per partecipare a suddetto campionato (sia giovanile che categorie adulti, in forma sia individuale che a livello di campionato di società) è obbligatorio possedere tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corsa su strada 2019-2020 o 2020-2021 (tess. nr. 20…. o tess. nr. 21…..) recante come data di rilascio tessera dal periodo 14/09/2019 al 09/09/2020 per poter partecipare a pieno titolo al campionato (individuale e di società). Naturalmente ogni partecipante deve essere anche in possesso del certificato medico agonistico per l'atletica leggera in corso di validità, mentre per le categorie promozionali è obbligatorio certificato medico non agonistico rilasciato dal pediatra (sono validi tutti i certificati medici che riportano come data di scadenza: dal 13/12/2020 e giornate successive).

Gli/le atleti/e che si tessereranno dal 10/09 al 12/09 (non è permesso il tesseramento uisp il giorno stesso della manifestazione), potranno solamente partecipare alla gara di giornata, ma fuori dal contesto del campionato nazionale UISP (sia individuale che di società).

N.B.: SOLO per quegli atleti/e (soci “storici”), che si sono tesserati alla UISP atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada dal 10/09/2019 al 12/09/2019, vige l’obbligo di rinnovare il tesseramento per la nuova annata associativa UISP atletica leggera (Nr. Tess. 21……..), entro il 10/09/2020, tale obbligo è legato ai fini associativi/assicurativi.

Tali atleti potranno partecipare a pieno titolo al campionato (individuale e di società).

Chi rinnoverà la tessera UISP  nelle giornate del 04 e 05 dicembre, potrà partecipare, come descritto nel sopracitato articolo denominato: “Norme di Partecipazione ai Campionati – SPECIFICA IMPORTANTE”.

JAKO - sponsor tecnico dell'Atletica Leggera

jako-partner-tecnico-atletica-leggera-uisp