Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

65° Campionato Nazionale Uisp di Cross

Domenica 3 marzo 2019 Venaria ospiterà il 65° campionato nazionale UISP di corsa campestre (riservata ad atleti tesserati UISP), una delle manifestazioni più importanti in questo ambito che premia la dedizione e l’impegno del gruppo Atletica Venaria Reale.

Nella nostra città arriveranno atleti da tutti Italia ed i preparativi per organizzare tutto al meglio sono già partiti da tempo. Tanti gli aspetti da curare, non si può trascurare alcun dettaglio, ed è per questo che i vertici dell’associazione da settimane sono concentrati a coordinare tutti i passaggi che porteranno al giorno della gara.
Abbiamo sentito Gaetano Favarò, presidente dell’ASD Atletica Venaria Reale ed anche il Vice presidente Carlo Verteramo, allenatori e nell’occasione coordinatori di questa macchina organizzativa.
Dopo il successo dell’ottava edizione del Cross Reale 2018, la UISP ha deciso di affidarci il 65° Campionato Nazionale di Corsa Campestre (nona edizione Cross Reale patrocinato dal Comune di Venaria Reale) in quella che per noi è la nostra vera casa: il parco Salvo d’Acquisto.
Abbiamo lavorato bene e per questo siamo stati premiati. Si tratta di una bella sfida perché con un campionato Nazionale le responsabilità aumentano ma questo non ci spaventa.
Stiamo lavorando duramente perché tutto si svolga al meglio e per dare supporto alle società che arriveranno da tutta Italia. Abbiamo fatto convenzioni con hotel e ristoranti e creato un nuovo sito nel quale sarà possibile reperire tutte le informazioni necessarie ( www.atleticavenariareale.com ). Un grandissimo aiuto è arrivato dalla proloco di Venaria e dal suo instancabile presidente Claudio Macario.
Fortunatamente i nostri sponsor continuano a sostenerci anche quando, come in questo caso, l’impegno è notevole. Tra i principali ricordiamo Diadora outlet Venaria Reale, Pra.to, Pipino & Fino, Etafelt, Tapporosso, Smat, Equilibra, Oioli, Conad City Venaria. Un grosso regalo, per questa prestigiosa edizione è arrivato dalla Reggia di Venaria che nei giorni 2 e 3 marzo, darà la possibilità agli iscritti alla gara tesserati UISP di età compresa tra i 5 e i 16 anni di entrare gratuitamente alla Reggia e Regie Scuderie. Per adulti, accompagnatori e genitori ci sarà una riduzione sul biglietto.Si tratta quindi di una vetrina per chi non ha mai visitato la nostra città. Ci siamo resi conto che la società sta andando nella giusta direzione, nell’ultimo anno abbiamo riscontrato un aumento di partecipanti ai corsi di Atletica Adulti e Ragazzi, ai corsi di ginnastica adulti e camminata all’aperto. Questa per noi, che ricordiamo siamo tutti atleti volontari, è la vittoria più grande.>>
Siamo certi che sarà una grande giornata di sport, per tutti gli atleti che parteciperanno, per gli accompagnatori, gli organizzatori e per tutta la Città di Venaria.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

gestionale-atletica-uisp