Bolzano

TESSERAMENTO PER LE SOCIETÀ AFFILIATE

Tesseramento 2022/23

1. COME AFFILIARSI

L’anno sociale UISP decorre dal 01 settembre 2021 al 31 agosto 2022. Per affiliare l’ Associazioni / Società Sportive è necessario presentare:

UISP Nazionale in accordo con il Coni Nazionale può effettuare la procedura di iscrizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate direttamente al Registro Nazionale delle ASD già al momento dell'affiliazione all'Uisp.
Le Associazioni affiliate sono tenute a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento UISP ogni variazione del proprio Statuto e/o delle proprie cariche sociali e/o della forma giuridica.

2. TIPOLOGIA TESSERE

• TESSERA “A” – ATLETA è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che hanno compiuto il 16° anno di età
  • TESSERA “G” – GIOVANE è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che all’atto dell’iscrizione non hanno ancora compiuto il 16° anno di età
  • TESSERA “S” – SOCIO NON PRATICANTE è rilasciata ai soci che non praticano alcuna attività sportiva; è rilasciata con l’esclusiva indicazione dell’attività “ricreativa/culturale”
  • TESSERA “D” - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE è rilasciata ai dirigenti e consiglieri, a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari di gara etc.) e medici sportivi. Nella compilazione va indicato se dirigente, tecnico o giudice (possibili più scelte)
  • TESSERA “DIRC” - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE CICLISTA è rilasciata ai dirigenti e consiglieri, a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari gara, etc.) e medici sportivi che sono anche atleti ciclisti.
  • TESSERA “DIRM” - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE MOTOCICLISTA è rilasciata ai dirigenti e consiglieri, a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, direttori e commissari di gara, commissari di percorso, responsabili di SdA, etc.) e medici sportivi che sono anche atleti motociclisti.
  • SCHEDA ATTIVITA’ “SA” è lo strumento tecnico riservato a tutti i soci che praticano più di una disciplina sportiva nella stessa associazione/società sportiva o in una diversa.

SCARICA LA GUIDA COMPLERA ALLE NORME, PROCEDURE E COSTI TESSERAMENTO

3. TESSERAMENTO WEB

È attivo il tesseramento online, all'interno dell'Area Riservata 2.0 Uisp/Coni: piattaforma di riferimento per tutte le società affiliate. Navigando all'interno di essa le Associazioni potranno, oltre a consultare i principali aggiornamenti normativo-fiscali curati dal nostro partner Arsea, inviare al Coni i dati delle attività didattiche organizzate e come sopracitato inserire e gestire tutte le richieste di tesseramento dei soci

Per l'accesso, il nome utente corrisponde al codice società (es. H048888) mentre la password coincide con il numero di affiliazione (necessario il rinnovo a partire dal 01 settembre).

SCARICA LA GUIDA PRATICA TESSERAMENTO WEB

Importante novità: la Uisp App. Uisp App è l'applicazione ufficiale Uisp – la tessera sarà consultabile dal socio direttamente sul proprio cellulare abbandonando definitivamente il cartaceo!
SCARICA LA GUIDA ALLA TESSERA DIGITALE

4. COPERTURE ASSICURATIVE CONVENZIONE UISP - UNIPOLSAI

Ad ogni tessera è abbinata la polizza infortuni ed RCT (responsabilità civile verso terzi). La tessere possono essere associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata. Le polizze integrative sono obbligatorie per le attività di ciclismo, motociclismo e automobilismo.

Per l’anno sociale 2020-2021 la validità della copertura assicurativa abbinata alla Tessera decorre, dalle ore 24.00 del giorno del rilascio, per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre il 31 dicembre 2021.

https://www.marshaffinity.it/uisp/                https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

• POLIZZA COMPLETA (Disponibile a breve)

5. DOWNLOAD

Integrativa M   Euro 63,00