Comitato Territoriale

Bra-Cuneo

Bicincittà

 Manifestazione nazionale http://bicincitta.uisp.it

2018 - 10 giugno

ALBUM FOTOGRAFICO

VIDEO RADIO ALBA

Un lancio di palloncini ha dato il via alla 10^ edizione braidese della Bicincittà con una partecipazione quasi da record. Erano infatti 289 iscritti che, per festeggiare la fine della scuola, hanno ecologicamente e ordinatamente (sotto la direzione della pattuglia del comando di polizia urbana che ringraziamo) occupato le vie centrali di Bra e quelle delle frazioni. Un'edizione speciale perchè svolta  con la collaborazione della LILT- Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sezione di Bra che ha offerto i due ristori (Fraz. Ca' del Bosco e all'arivo cortile delle Pellizzari).
E' stato ricordato anche Simone Mallardo, un nostro amico che ci ha lasciato lo scorso anno e grande appassionato di biciclette. La famiglia di Simone ha poi donato un orologio Sector e una BMX estratta a sorte tra tutti i partecipanti.

2017 - 11 giugno

ALBUM FOTOGRAFICO

Erano in 160 gli iscritti di questa 9° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.

2016 - 22 maggio

ALBUM FOTOGRAFICO

Erano circa 200 gli iscritti di questa 8° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.
Un bel successo per la Uisp di Bra che è riuscita a portare per le vie di Bra una fiumana di bici, proprio in centro, per poi darle la larga nelle vie meno trafficate verso Casa del Bosco dove si è potuto consumare un buon ristoro. Grazie a tutti i volontari senza i quali nulla di questo sarebbe possibile, grazie alla mensa e al Comando di Polizia Municipale Braidese.

2015 - 17 maggio

ALBUM FOTOGRAFICO

Un altro bel successo per la Uisp di Bra che è riuscita a portare per le vie di Bra circa 250 ciclisti per questa 7° edizione braidese della  Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.
Passando per il centro e per poi via libera nelle vie meno trafficate verso Casa del Bosco dove si è potuto consumare un buon ristoro a base di frutta (mele e banane), thè e biscotti Campiello. Grazie a tutti i volontari senza i quali nulla di questo sarebbe possibile, grazie alla mensa e al Comando di Polizia Municipale Braidese.

2014 - 11 maggio

ALBUM FOTOGRAFICO

Grande partecipazione anche quest'anno alla manifestazione che più di tutte dà il benvenuto alla primavera. Eravamo in 400 circa a questa che è stata la 6° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile.

E come dimostrano le foto, di nuovo le vie del centro invase dalle biciclette e quest'anno come non mai, tanti tantissimi bambini, eroici soprattutto quelli sulle rotelline che per 16 chilometri non hanno mollato. In capo alla banda i vigili urbani ci hanno sapientemente accomapgnato fino a Casa del Bosco che come sempre ci ha accolto con un buon ristoro a base di frutta (mele e arance), di cioccolato e thè e poi pronti a ripartire per il rientro. Una cinquantina di premi estratti tra tutti gli iscritti sono stati l'aperitivo al pasta party con torta che la mensa comunale di ha servito come sempre magnificamente bene.

Che dire di più, se non ringraziare quanti hanno accolto questa iniziativa e i volontari senza i quali nulla sarebbe possibile. Al prossimo anno e alla prossima iniziativa Uisp.

2013 - 12 maggio

ALBUM FOTOGRAFICO

Erano in 350 a festeggiare l'arrivo della primavera pedalando. 350 gli iscritti di questa 5° edizione braidese della  Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.

Un bel successo per la Uisp di Bra che è riuscita a portare per le vie di Bra una fiumana di bici, proprio in centro, per poi darle la larga nelle vie meno trafficate verso Casa del Bosco dove si è potuto consumare un buon ritoro a base di prodotti della Ferrero e della Centrale del latte (alle quali ditte vanno tutti i nostri ringraziamenti). Pronti di nuovo rinfocillati per il rientro dove sono stati sorteggiati 30 premi tra gli iscritti e in seguito i cuochi della mensa scolastica comunale hanno servito piatti di pasta a volontà.

Il tutto sapientemente coordianto dal Comando della Polizia Municipale di Bra e dall'Associazione dei Carabinieri in congedo.

A tutti il GRAZIE della Uisp di Bra e un arrivederci alla prossima manifestazione...

2012 - 20 maggio

ALBUM FOTOGRAFICO

Solo 50 i partenti per questa edizione che definiremmo umida, a tratti fin bagnata. La pioggia, nonostante un primo rinvio, non ha dato scampo. Ma a Bra esistono gli eroi, 50 leoni che si sono presentati pronti al via e senza tante lamentele e hanno percorso le vie del centro braidese e fino al ristoro di Ca' del Bosco. Sicuramente a Bra non si sono viste così tante bici tutte insieme... sotto la pioggia.

Quello che non è mai mancato, pioggia a parte, è l'entusiasmo di tutti i partecipanti: dai più piccini ai più grandi.

2018 - 10 giugno

A festeggiare la fine delle scuole quest'anno ci pensa la Bicincittà in programma per il 10 giugno. Il ritrovo è nel cortile delle scuole elementari "E. Mosca" in Via Monte Grappa a partire dalle ore 9.00 con partenza alle ore 10.30. 16 km di percorso facile tra le vie urbane ed extraurbane di bra e delle sue Frazioni.
E tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte all'arrivo una ventina di premi. Vi aspettiamo numerosi ricordando che la Bicincittà è l'opportunità di vivere una giornata di sport, all'insegna della salute e della tutela dell'ambiente.
Unico consiglio: saltate in sella alla bici qualche giorno prima per evitare di ritrovarvi con un gran male al fondo schiena.

Programma

RITROVO dalle ore 9.00 - cortile scuole elementari "E. Mosca"
Iscrizione: euro 3

PARTENZA ore 10.30 con ristoro a metà percorso

RIENTRO ore 11.30/12.00 cortile scuole elementari "E. Mosca"

ESTRAZIONE di circa 20 premi tra i partecipanti

PERCORSO di circa 16 Km. (con ristoro intermedio) adatto a tutti i tipi di bici, comprese le bici con le rotelline

 

Dove Siamo