Comitato Territoriale

Bra-Cuneo

MARATOMA - PODISTICA NON COMPETITITA BIENNALE DI CHEESE

 2017 (16 settembre)

265 i presenti alla partenza provenienti da tutto il mondo grazie anche al richiamo di Cheese. Questa è stata la seconda magnifica edizione con un pacco gara stellare e lo scopo benefico verso l'AIRC di Candiolo ai quali andranno 2.000,00 euro.
Gli sponsor, come da tradizione, hanno voluto premiare i primi 3 uomini e le prime 3 donne con tanto formaggio pari al loro peso. Così che Tavella (1°), Perlo (2°) e Audisio (3°) per il podio maschile e Magro (1°), Almondo (2°) e Rivera (3°) per quello rosa si sono portati via un totale di 219,50 kg offerti dal consorzio della Toma Piemontese.
Premiato anche Luca Vernassa (9 anni) che come un leone ha tagliato il traguardo in 39 minuti e 42 secondi.
Per tutti gli altri un rinfresco formaggioso e molto molto ricco.

FOTO

FOTO DI ORSELLO GIOVANNI

FOTO DI TINO GERBALDO

FOTO DI LAURA GHIGO

VIDEO DELLA PARTENZA

PERCORSO

VOLANTINO

2015 (19 settembre)  

244 i partecipanti alla prima edizione della Maratoma, la corsa non competitiva collegata a CHEESE con lo scopo benefico di raccogliere fondi per l'AIRC, la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo. Tanto entusiasmo e infine tanto tanto formaggio. Pur non essendo competitiva, premiati dagli sponsor i primi 3 uomini e le prime 3 donne. Al primo classificato il suo peso in Tome, al secondo classificato, la metà del suo peso e al terzo classicato, 1/3 del suo peso per un totale di 220 kg. di tome regalate. Grazie Giolitto, grazie ai produttori tutti, grazie a tutti i volontari e ai partecipanti.