Brescia

Festa di santa lucia 15 dicembre 2021 Casa di Reclusione di Verziano

Entusiasta partecipazione delle ventisette detenute e delle quattro volontarie Uisp Emma, Regina, Camilla, Marta, alla Festa di Santa Lucia che si è svolta venerdì 15 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30  all’interno della casa di Reclusione di Verziano, organizzata dalla Uisp di Brescia nell’ambito del “Progetto Carcere” le cui attività sportive e culturali sono riprese dopo un anno di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19.

Infatti, dopo il torneo di pallavo disputato ad ottobre tra detenute e volontarie Uisp, escluso gli studenti per disposizioni sanitarie covid, abbiamo potuto fare anche la consueta

Festa di Santa Lucia, grazie alla disponibilità della Direzione e collaborazione del personale di Polizia Penitenziaria.

E’stata una giornata di festa e di convivialità, in cui abbiamo proposto il gioco della Tombola con molti premi.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa la presenza del Garante Nazionale dei detenuti Dr. Mauro Palma in visita a Verziano, con la Direttrice del Carcere Dr.ssa Francesca Paola Lucrezi, e della Responsabile dell’Area Trattamentale Dr.ssa Silvia Frassine.

Al termine del gioco a tutte le presenti è stato consegnato un dono natalizio confezionato con passione  dalle nostre collaboratrici contenente: un block notes e penna, mascherine sanitarie, prodotti di igiene personale e, non potevano mancare alla Festa di Santa Lucia, cioccolatini e caramelle.

Ringraziamo  le  volontarie per l'impegno nel progetto carcere di Uisp con cui testimoniano e affermano l’importanza di considerare valore il rispetto della persona umana, e l’importanza dell’inclusione.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30