Comitato Regionale

Calabria

NEVE UISP SUD - LORICA - 31 MARZO 2019

Per dare seguito alla manifestazione riproposta l’anno scorso che tanto entusiasmo ha generato, torna quest’anno NEVE UISP SUD, l’appuntamento con gli appassionati della montagna bianca organizzato dalla UISP Calabria.

Questo il programma:

Memorial “Franchino Granato”

Domenica 31 marzo, presso il comprensorio sciistico di Lorica, l'ASD il Canguro, affiliata UISP, organizza la gara di slalom gigante "Memorial Franchino Granato".

La manifestazione è dedicata a Franchino Granato maestro di sci e uomo di sport che amava organizzare eventi per creare armonia e sinergia nei gruppi e nei luoghi da lui amati. 

Lorica è sempre stata la sua casa, per questo ogni anno vi organizzava gare, ritrovi, allenamenti, feste. Ogni motivo era valido per riunire tutti, per sfidare ognuno a dare sempre il meglio e spingerlo a una divertente competizione che sempre terminava in allegria e promesse di sfide di rivincita.

Seguendo il suo esempio, l'ASD Il Canguro (che porta il suo nome) per l'amore che ha sempre legato gli sciatori al magnifico territorio di Lorica, si fa testimone della promozione dello sport sulla neve, in particolare lo sci alpino proprio come intende l’UISP, aggiungendo la passione, la gioia e il divertimento che Franchino metteva in tutte le sue attività. Ritrovo dei partecipanti previsto alle ore 8:15 per consegna pettorali e a seguire ricognizione e inizio gara. Iscrizioni entro sabato 30 marzo ore 16. Durante l'evento sarà presente la radio PRL live. 

Per info e iscrizioni Rossana Granato 3338148740 o raggiungibile anche su fb alla pagina Il Canguro.

Tante altre attività verranno proposte sulla vetta più alta del Parco Nazionale della Sila.

Escursioni con le ciaspole, escursioni con gli sci da fondo escursionistico e la gara di snowboard: tutto sotto la sapiente guida dei Responsabili regionali UISP SdA Neve e Montagna.

L’organizzazione delle varie manifestazioni è curata dalle affiliate UISP: ASD Il Canguro, Aspromontewild, NaturaLMente Sport,  ASD Calabria Cammina Sila,  Parco Nazionale della Sila Lorica - Comprensorio Sciistico.