Struttura di Attività Nazionale

Calcio

SETTORE ATTIVITA'

L’anno sportivo della Struttura di Attività del calcio ha inizio il 1° settembre e termina il 31 agosto successivo. L’attività Nazionale delle Associazioni prevede una sospensione, fra una stagione sportiva e l’altra, i cui termini sono stabiliti dalle Struttura di Attività Nazionale.

Detti termini sono pubblicati sul Comunicato Ufficiale emesso dalla Struttura di Attività Nazionale.

CLASSIFICAZIONE DELL'ATTIVITA'

1. La Struttura di Attività calcio UISP organizza e gestisce l’attività per le Associazioni sportive, gli Atleti, i Dirigenti, gli Arbitri, gli Osservatori e gli Allenatori che intendono svolgerla a puro carattere amatoriale;
  2. La Struttura di Attività calcio UISP organizza attività di carattere ufficiale o non ufficiale.

L’attività ufficiale è considerata quella relativa a manifestazioni indette, organizzate o gestite dalle Strutture di Attività calcio, 28 compresa quella relativa a Rappresentative o Selezioni territoriali, regionali e nazionali, ed espressamente qualificata come tale dalla Struttura di Attività calcio nazionale.

L’attività non ufficiale è quella non espressamente dichiarata ufficiale dalla Struttura di Attività calcio.

Anche l’attività Nazionale è divisa in ambiti:

• agonistico;
  • non agonistico.

Sono previste le seguenti categorie, che possono essere agonistiche o non agonistiche:

• maschile da 16 anni in poi;
  • femminile da 14 anni in poi;
  • giovanile da 6 a 16 anni;
  • arbitri da 16 anni in poi;
  • allenatori da 18 anni in poi.

Per la stagione in corso sono previste le seguenti discipline:

• calcio a 11;
  • calcio a 5;
  • calcio a 7/8.

Nelle discipline del calcio a 11, calcio a 5, calcio a 7/8 l’attività Over 35/40 può essere svolta contemporaneamente nella medesima disciplina purché vi sia una sosta fra le due attività di almeno un giorno solare.

Eventuali altre discipline non specificamente previste possono considerarsi agonistiche o non agonistiche. f) Per il solo ambito non agonistico, i soggetti di un sesso possono partecipare ad attività rivolta a soggetti dell’altro sesso, purché in regola con le età previste per le diverse categorie.

TABELLA RIEPILOGATIVA CIRCOLARE 31 MAGGIO 2016

Vi sono condizioi restrittive alla partecipazione dei tesserati della FIGC all'attività Nazionale UISP contenute nella Circolare del 31 Maggio che viene emanata anno per anno:

LE MANIFESTAZIONI PROGRAMMATE

Per la stagione sportiva in corso le Manifestazioni programmate sono le seguenti, in ordine cronologico:

Riepilogo per Manifestazione, Disciplina e Categoria, Data e Luogo di svolgimento, Scadenza di Iscrizione e di Prenotazione Alberghiera e, infine, dell'invio della lista dei giocatori:

Tweets by NazCalcioUisp

TITOLI ASSEGNATI 2017

Coppa Nazionale UISP

• La Ferruzza di Empoli - Toscana
  • Sporting Fiumefreddo - Sicilia (Coppa Disciplina)

Coppa Amatori UISP

• Santa Sabina di Perugia - Umbria