Empoli Valdelsa

Tipi di Tessere e Quote

Le quote indicate fanno riferimento alla Stagione sportiva 2017 - 2018 e sono in vigore dal 1° settembre 2013

TIPO COSTO
Integrativa A1 € 2,50

Tipi di Tessera UISP

Tessera Atleta Base "A"

La tessera "Atleta" è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che abbiano compiuto il 16° anno di età.

Tessera Atleta Base "G"

La tessera "Giovane" è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che all'atto dell'iscrizione non abbiano compiuto il 16° anno di età.

Tessera Socio non praticante "S"

La tessera "Socio non praticante" è rilasciata ai soci che non praticano alcuna attività sportiva; è rilasciata con l'esclusiva indicazione dell'attività "ricreativa e culturale"

Tessera "D" Dirigente/Tecnico/Giudice

La tessera "Dirigente" è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (nazionali, regionali, territoriali, di lega/area/coordinamento e di associazione, società sportiva, circolo, a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari di gara etc.) e medici sportivi. Nella compilazione va indicato se dirigente, tecnico o giudice (sono possibili scelte multiple).

Tessera "DIRC" Dirigente/Tecnico/Giudice Ciclista

La tessera "Dirigente" è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (naz.li, reg.li, territoriali, di lega e di associazione/società sportiva/circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari di gara etc.) e medici sportivi che sono anche atleti ciclisti.
(Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti ciclisti, in alternativa alla Tessera "DIRC" puo essere rilasciata la Tessera "D". In questo caso la Tessera "D" potra essere rilasciata esclusivamente con l'indicazione del codice attivita "CICLISMO DIRIGENTI NON PRATICANTI" 15I.

Tessera "DIRM" Dirigente/Tecnico/Giudice Motociclista

La tessera "Dirigente" è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (naz.li, reg.li, territoriali, di lega e di associazione/ società sportiva/ circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari di gara etc.) e medici sportivi che sono anche atleti motociclisti. Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti motociclisti, in alternativa alla Tessera "DIRM" puo essere rilasciata la Tessera "D". In questo caso la Tessera "D" potra essere rilasciata esclusivamente con l'indicazione del codice attivita "MOTOCICLISMO DIRIGENTI NON PRATICANTI" 28E.

Scheda di attività

La "Scheda di attività" UISP è lo strumento tecnico riservato ai soci che praticano più di una disciplina sportiva nella stessa associazione/società sportiva/circolo o in una diversa ed è necessaria nel caso in cui:

• il socio svolga ruoli diversi in più associazioni;
  • il socio svolga più attività e tra queste vi sia ciclismo e/o motociclismo.

Sulla Scheda di attività possono essere anche inserite nuove integrative. Il socio avrà comunque la copertura assicurativa più elevata per tutte le discipline svolte, salvo quanto previsto per ciclismo e motociclismo.
E' prevista la possibilita di trasformare la tessera S in tessera A, la tessera A in dirigente D, DIRC o DIRM utilizzando, rispettivamente, i prodotti integrativi di passaggio "A1", "D1", "DC1" e "DM1".
E' esclusa la 'doppia tessera' Uisp. Eventuali tessere successive rilasciate in favore della stessa persona fisica, anche se da Comitati diversi, sono da intendersi nulle.

Tipi di copertura assicurativa

Le condizioni di seguito riportate sono la sintesi del Contratto assicurativo il cui testo è riprodotto integralmente nel Vademecum UISP 2010 - 2011 che viene consegnato alle Società sportive al momento dell'Affiliazione. Tutti i termini della copertura assicurativa sono consultabile nell'apposita sezione.

Coperture assicurative Automatiche

Tessere "A" - "G" - "S" - "D" - "DIRC" e "DIRM"

Le tessere "A" - "G" - "S" - "D" - "DIRC" e "DIRM" godono di una copertura assicurativa di base che viene stipulata automaticamente con il rilascio della tessera.

Coperture assicurative Integrative

Per la stagione sportiva 2009 - 2010 i soci che desiderano elevare le garanzie assicurative delle tessere "base" hanno a disposizione le seguenti garanzie integrative:

Integrativa "B1"

La possono attivare i soci che in possesso della tessera base tipo "A" / "G" vogliono maggiori garanzie. L'Integrativa B1 (o superiore) è raccomandata per chi pratica automobilismo, kart e per l'equitazione. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

Integrativa "B3"

La possono attivare i soci che in possesso della tessera base tipo "A" o "G" vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

Integrativa "DB1" per Dirigenti

La possono attivare i soci Dirigenti che in possesso della tessera "D" vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

Integrativa "D3" per Dirigenti

La possono attivare i soci Dirigenti che in possesso della tessera base tipo "D" vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

Integrativa "C" per Ciclisti

Tutti i soci che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono, salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni della UISP Lega Ciclismo sono OBBLIGATI a sottoscrivere la garanzia integrativa "C". Non possono scegliere integrative superiori. Gli atleti sprovvisti dell'integrativa C e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

Integrativa "M" per Motociclisti

Tutti i soci motociclisti che partecipano ad attività agonistiche e non agonistiche, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalle UISP Leghe Regionali Motociclismo nonchè i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della UISP Lega Motociclismo, sono OBBLIGATI a sottoscrivere la garanzia "M". Non possono scegliere integrative superiori. Gli atleti sprovvisti dell'integrativa "M" e che praticano motociclismo non sono in copertura assicurativa.

Integrativa "M-BASE" per Motociclisti

Può essere sottoscritta dai soci motociclisti, in alternativa alla integrativa "M", ma limitatamente alle attività non agonistiche di minimoto (escluse competizioni) svolte comunque cu circuiti omologati nel rispetto delle norme di legge e della normativa della UISP Lega Motociclismo e alla partecipazione, in qualità di motociclista ad altre manifestazioni dimostrative non agonistiche (a titolo non esaustivo: sagre, feste dello sport...) limitatamente alla giornata di svolgimento e sul tragitto più breve per raggiungere la sede del raduno.

Integrativa di passaggio da"M-BASE" a "M" per il Motociclismo

Qualora un socio, in possesso di una integrativa "M-BASE", decidesse di svolgere altre attività di motociclismo per le quali è obbligatoria una integrativa "M", dovrà integrare la propria integrativa utilizzando questo strumento di passaggio.

IMG-20170524-WA0015

CONFERENZA STAMPA "IL MIO AMICO ARNO. UN FIUME DI SALUTE - MOBILITA' SOSTENIBILE" C\O LA SEDE DEL COMITATO TERRITORIALE UISP EMPOLI VALDELSA - LUNEDI' 22 MAGGIO 2017 ORE 11,00

DOMENICA 28 MAGGIO LA PEDALATA COLLETTIVA DI BICINCITTA' UISP 2017 SI UNIRA' ALL'EVENTO "IL MIO AMICO ARNO"
In occasione della conferenza stampa saranno presentati gli eventi in programma domenica 28 maggio 2017, quando la tradizionale pedalata di Bicincittà, si unirà idealmente all'iniziativa "Il mio amico Arno", promossa dal Comitato UISP Empoli Valdelsa in collaborazione con una fitta rete di associazioni locali. L'iniziativa è sostenuta da Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e Società della Salute di Empoli. La festa "green" della UISP e il dibattito "Un fiume di salute - mobilità sostenibile" di domenica 28 maggio, a cui parteciperanno numerosi ospiti, avrà luogo presso il centro polivalente "La Vela – Margherita Hack" di Avane.
Saranno affrontate tematiche come: mobilità sostenibile, ambiente, movimento, sana alimentazione.
I Sigg. giornalisti sono invitati alla conferenza stampa in oggetto che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 11,00 nei locali del Comitato UISP Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/a ad Empoli.
Saranno presenti tra gli altri: il presidente del comitato territoriale UISP Empoli Valdelsa Alessandro Scali, la coordinatrice del progetto Emanuela Marconcini della UISP, l'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, l'assessore all'ambiente del Comune di Empoli Fabio Barsottini, la presidente dell'ARCI Empolese Valdelsa Chiara Salvadori, oltre ai rappresentanti delle numerose associazioni e partners che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento "Il mio amico Arno. Un fiume di salute - mobilità sostenibile".
La vostra presenza è particolarmente gradita.

Nico Raffi (Ufficio Stampa e Comunicazione UISP Empoli-Valdelsa)

Servizio Civile Regionale "Giovani Cittadini".

Dal 31 Marzo 2017 Giulia Bagnoli e Francesca Cucchiara hanno iniziato il servizio civile presso il nostro comitato UISP. Le due ragazze hanno deciso di dedicare 8 mesi del proprio tempo alla nostra associazione con la possibilità di far esperienza grazie ai valori dello sport.

c.e 2

Stiamo Selezionando EDUCATORI/OPERATORI nell'ambito dell'Infanzia, Primaria e dello Sport per l'attività all'interno dei nostri CENTRI ESTIVI 2017.

Requisiti richiesti: Entusiasmo e voglia di stare con bambini/e

Per chi fosse interessato, inviare Curriculum Vitae all'indirizzo
areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

per gli amanti del mare

BARCA A VELA

OPPORTUNITA’ E BENEFICI

NE PARLIAMO CON

IL PROF. PAOLO CAPEZZONE

MERCOLEDI’ 15 MARZO ORE 21

Sede UISP via XI febbraio 28/A

INCONTRO GRATUITO APERTO A TUTTI

Nell’occasione saranno presentate le caratteristiche di una imbarcazione a vela e le possibilità di uso lungo la

costa toscana, prevista una esercitazione pratica per imparare ad eseguire i principali nodi della nautica, le cime

saranno fornite dalla uisp.

Lo stesso giorno, solo per chi fosse interessato, saranno proposte delle uscite con un cabinato inglese di 27 piedi con partenza dal porto di Livorno, da concordare successivamente.

Per informazioni UISP Empoli Valdelsa 0571/711533

empolivaldelsa@uisp.it

CI ALLARGHIAMO SEMPRE PIU’…La UISP sempre più capillare e vicina ai cittadini…Partirà dal mese di Febbraio un nuovissimo corso AFA presso il Circolo Arci di VILLANUOVA...Consulta il volantino per le Informazioni…TI ASPETTIAMO!

Per informazioni: empolivaldelsa@uisp.it, 0571/711533 oppure presso la sede UISP via XI febbraio 28/a in orario di ufficio : 9,30/12,30 e 15,30/19,30

Piattaforma Servizi Associazioni

Selezione Stampa