Empoli Valdelsa

MULTISPORT

“Progetto A TUTTO SPORT - MULTISPORT”

ATTIVITA’ MULTIDISCIPLINARE UISP

Scuola Primaria

Il Comitato UISP EMPOLI VALDELSA propone il progetto MULTISPORT. Tale progetto nasce dalla volontà/necessità di ridurre il precoce avviamento alla pratica di una specifica disciplina sportiva e contemporaneamente sviluppare maggiori capacità motorie nei bambini/ragazzi dai 6 ai 11 anni. Questo progetto è nato per proporre molteplici stimoli sportivi guidando il giovane verso una più consapevole scelta della propria disciplina futura. L’obiettivo primario è quello di sviluppare abilità motorie diverse e specifiche dei vari sport cercando di aumentare la conoscenza di sé e del proprio corpo.

La UISP EMPOLI VALDELSA con la collaborazione di alcune società Sportive a lei affiliate proporrà per le classi della scuola Primaria il progetto Multisport, basando le proposte su molteplici attività sportive quali: ARTI MARZIALI, HOCKEY, RUGBY, PALLAMANO, SCHERMA, PALLAVOLO, DANZA CONTEMPORANEA, ATTIVITA’ MOTORIA generale e tante altre.

A fine di tutto il Progetto verrà organizzata una Giornata Finale dello SPORT.