AGGIORNAMENTO DI GIOVEDÌ 5 MARZO 2020
Il Comitato Uisp Forli Cesena, alla luce del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data mercoledì 4 marzo 2020, proroga la sospensione di tutte le attività di livello provinciale organizzate nel territorio di Forli Cesena da parte di tutti i Settori di Attività (competizioni sportive, gare, tornei, campionati, manifestazioni, meeting, rassegne, raduni etc.), nonché delle manifestazioni di livello nazionale e regionali previste sul territorio, fino al prossimo 3 aprile, salvo diverse comunicazioni.
In applicazione dell'art. 1 comma 1.a, il Comitato UISP Forli Cesena sospende ogni tipo di riunione, meeting o evento formativo che non rispetti le raccomandazioni di cui all'allegato 1 lettera d, ovvero "mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro". Diversamente, sono consentite tali attività in videoconferenza.
Inoltre, in relazione alle attività sportive e formative organizzate dalle associazioni,  il Comitato UISP Forli Cesena invita a seguire quanto prescritto dal suddetto DPCM, ovvero:
"ART. 1 Misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19
Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all'allegato 1, lettera d), ovvero "mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro".
ART. 2Â Misure di informazione e prevenzione sull'intero territorio nazionale ( adottate anche dalla uisp Forli Cesena)
"Misure igienico-sanitarie:
-----
Il Comitato UISP Forli Cesena resta, inoltre, a disposizione per eventuali chiarimenti e si impegnerà a pubblicare e diffondere ulteriori aggiornamenti inerenti al tema. Confidando nella vostra comprensione, collaborazione e cooperazione, vi invitiamo a leggere nella sua interezza il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.