Comitato Territoriale

Genova

“Rigantoca&dipiù”: sabato 8 giugno il primo “Outdoor Day Genova”

Sarà il PalaErbe ad ospitare la tavola rotonda che aprirà ufficialmente la due-giorni di sport e dibattiti, organizzata dalla Sisport SSD di Genova

Appuntamento alle ore 15 di sabato 8 giugno presso il palazzetto dello Sport di Piazza delle Erbe con l’Outdoor Day Genova, non solo per dare il via ufficiale alla prima edizione della “Rigantoca&dipiù”, ma anche e soprattutto per promuovere e far conoscere agli stessi genovesi un pezzo importante ed affascinante della città come il centro storico.

Da anni ormai la Sisport – così come sottolineato da Sonia Rebora, dirigente della stessa società sportiva, in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione – opera nel centro storico genovese attraverso i propri operatori promuovendo lo sport, come mezzo di dialogo interculturale e di integrazione sociale tra le numerosi etnie presenti sul territorio. Al centro dell’incontro di sabato tutti gli aspetti dell’outdoor, con tavole rotonde, proiezioni di filmati e dibattito aperto, oltre ad una serie di attività rivolte ai bambini, come l’Outdoor Mini trail per le vie del centro storico ed in partenza alle ore 15.00, il pasta party e l’animazione serale a cura della Nuova Associazione Giardini Luzzati.

Da non perdere l’incontro delle ore 17.00 presso la “Casetta del PalaErbe” dal titolo “Parliamo di trail”, una tavola rotonda aperta a tutti, che prevede l’intervento di esperti del settore, da Pietro Martinengo – organizzatore del Gran raid Du Cro-Magnon, a Fulvio Massa – atleta e fisioterapista e Sonia Rebora – referente Uisp Liguria delle attività di trail. Al centro del dibattito temi importanti per tutti gli appassionati non solo di trail e della corsa in montagna, ma di sport e salute in generale: si parlerà infatti di preparazione gare, allenamenti specifici, attrezzature, corretta alimentazione, e soprattutto si affronterà il tema della sicurezza nelle gare di corsa in natura, con particolare riferimento al regolamento ufficiale Uisp per l’attività di trail running, che verrà osservato anche durante il Trail Night 50K.

A seguire, intorno alle 19.30, il pasta party, prima della chiusura della consegna dei pettorali. Alle 22.00 infatti è previsto il briefing pre-gara, con partenza vera e propria del trail notturno alle ore 24.00 in punto dalla centralissima piazza De Ferrari.

Informazioni sul sito www.rigantocaedipiu.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners