Genova

Piattaforma web Consulenze

L’Area Riservata web Uisp 2.0 lanciata nella sua operatività lo scorso autunno è sempre più baricentro del sistema di servizi a favore del sistema associativo Uisp, a partire dai sodalizi affiliati.
Da alcuni giorni presenta, infatti, al suo interno anche la piattaforma dedicata ai “Servizi per le associazioni e le società sportive”, suddivisa in sette sezioni (Circolari, News, Guida pratica, Modulistica, Tutela sanitaria, Diritto d’autore e diritto connesso, Monitoraggio attività legislative) più una dedicata al Tesseramento ed un link diretto alla piattaforma Servizi assicurativi. Centrali, sul fronte delle consulenze gestionali e fiscali, le ripartizioni Circolari, al cui interno vengono pubblicate le note informative che esaminano tempestivamente le novità normative e giurisprudenziali, e le News.

All’Area Riservata web Uisp 2.0 si accede gratuitamente inserendo il proprio codice società e il codice dell’affiliazione della stagione sportiva in corso, con la possibilità di gestire direttamente la propria password. Il portale è consultabile agevolmente utilizzando il pc ma anche attraverso tablet e smartphone.

L’Area Riservata 2.0 presenta al suo interno, lo ricordiamo, diversi applicativi, quali l’Albo Nazionale Formazione, la Piattaforma Uisp-Coni 2.0, per la trasmissione delle attività sportive, formative e didattiche, e l’accesso al Registro Equidi, riservato alle affiliate nelle attività equestri.

“Stiamo vivendo un periodo di continue novità, di sistemi e di regole; l'associazionismo sportivo e di promozione sociale – afferma Enrica Francini, responsabile nazionale Bilancio e Consulenze Uisp - sta affrontando un cambiamento profondo con la riforma legislativa del terzo settore, la riforma del Coni, il nuovo Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche. All’interno della Delega nazionale Sostenibilità e Risorse stiamo lavorando molto per implementare i servizi offerti, e, più in generale, l’infrastruttura informatica a disposizione della nostra rete associativa nazionale, perseguendo l’obiettivo di rendere più agevole ai dirigenti delle nostre affiliate e dei nostri Comitati, la corretta attuazione degli adempimenti normativi”.

Link diretto alla Piattaforma web dedicata alle società sportive affiliate Uisp:

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino