Comitato Territoriale

Genova

Uisp Liguria, al Porto Antico di Genova la Giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong

Riconosciuta ufficialmente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite, si celebra dal 1999 l’ultimo sabato di aprile la “Giornata Mondiale del Tai Chi Quan e Qi Gong”.

 Una ricorrenza che il settore Discipline Orientali Uisp Liguria celebra da sempre con importanti iniziative e che quest’anno, sabato 27 aprile 2019, verrà nuovamente festeggiata al Porto Antico di Genova con una manifestazione di piazza aperta a tutta la cittadinanza, in programma dalle ore 10 alle ore 12.

Una location prestigiosa dove far passare l’onda di energia e di pace che ogni anno si propaga simultaneamente in tutto il mondo, a partire dalle ore 10 del mattino, in una ideale condivisione di fratellanza e che a Genova prenderà il via con alcune dimostrazioni della pratica del Tai Chi e Qi Gong

A seguire, a partire dalle ore 11, le associazioni e società sportive affiliate Uisp saranno a disposizione con i propri tecnici ed istruttori per lezioni di prova completamente gratuite per tutti coloroche volessero sperimentare, anche solo per una volta, la pratica di questa antica disciplina orientale del benessere, attività sportiva conosciuta in tutto il mondo come pratica di lunga vita, con una storia che rimanda a migliaia di anni fa.

Quella che a prima vista appare come una danza lenta e leggiadra è una arte marziale cinese che possiede, al di là dell’aspetto puramente fisico, delle profonde radici spirituali e filosofiche. Il Tai Chi Chuan è stato definito una “meditazione in movimento” in grado di sviluppare equilibrio psico-fisico, benessere e longevità, migliorando al contempo le capacità di autodifesa. Grazie al Tai Chi Chuan è possibile imparare a conoscere meglio il proprio corpo, sia mentalmente che fisicamente, sciogliendo ed eliminando contratture e blocchi energetici, acquisendo intuito, chiarezza di pensiero, creatività e serenità, in una parola, benessere.

www.calciouispgenova.it

Centri Estivi MULTISPORT 2019

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Festa dello Sport

VARIAZIONI 2019

Partners
L'Atelier degli Eventi - Fotografi ufficiali UISP