Grosseto

Ginnastica per pazienti oncologiche, il Comune al fianco della Uisp

Un piccolo ma prezioso contributo alla Uisp  per sostenere un corso di ginnastica per pazienti oncologiche, progetto ormai consolidato sul territorio e di grande utilità anche grazie alla collaborazione con l’Azienda sanitaria Toscana Sud Est.

“Quattrocento euro andranno all’associazione Uisp per un’iniziativa di grande utilità per le donne che purtroppo si sono trovate e si trovano a combattere con la malattia e hanno dovuto subire interventi di mastectomia – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Mirella Milli -: andiamo così a valorizzare un intervento che, proprio grazie alla collaborazione tra associazioni e Istituzioni, è un’opportunità di sostegno concreto alla collettività. A confermare l’utilità del progetto ci sono anche i grandi risultati ottenuti in passato, con benefici per chi ha frequentato il corso di ginnastica”.

"Siamo felici di portare avanti questo progetto - commenta il presidente Uisp, Sergio Perugini - e del supporto del Comune che sempre più spesso ci sta vicino sposando la nostra idea di sport e di solidarietà".

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni