Jesi

Congresso UISP Comitato Territoriale Jesi APS

Squadroni Stefano - Neo Presidente Eletto

Venerdì scorso 13 novembre l’Assemblea dei Delegati del Comitato Territoriale UISP Jesi ha eletto all’unanimità la lista dei consiglieri del nuovo Direttivo UISP che vedeva capolista Stefano Squadroni.

Oltre a Squadroni i componenti del nuovo direttivo sono: Argentati Mirella, Carbonari Luca, Carbone Pietro, Carletti Elisa, Ferretti Giulia, Gianageli Leonardo, Mastri Matteo, Montalbini Massimo, Palmucci Adriano e Romano Alice.

Il Direttivo appena formato ha eletto il neo presidente Stefano Squadroni che guiderà i nuovi Dirigenti per i prossimi quattro anni.

La UISP è pronta ad affrontare le prossime sfide future, dalla ripresa dell’attività motoria e sportiva di base che questa triste parentesi pandemica ha relegato in panchina ai nuovi progetti già discussi dal precedente Direttivo.

Sicuramente tra queste sfide c’è l’attuazione della riforma del terzo settore che ci vedrà impegnati già dai prossimi mesi nell’apertura di tavoli di discussione con tanti attori, dalle Società Sportive Affiliate alle Amministrazioni Comunali.

Il Terzo Settore impegnerà  sia la il Comitato Territoriale UISP di Jesi sia le locali e/o regionali “Settori di Attività” dell’Associazione; crediamo che ogni Associazione Sportiva debba essere inserita sia all’interno di un programma sia sportivo che sociale.

Quanto impatta l’attività della singola società sportiva nella comunità?

Domande come queste ci spingono ad esempio a osservare da vicino anche il “Profilo di comunità” elaborato dall’ASP 9 e ad ampliare le relazioni già in essere tra noi.

Anche l’impiantistica sportiva racchiude in sé aspetti del programma di mandato. Sappiamo di rendere già un “servizio alla comunità”; comunità che proveremo ad ampliare. Aiutando le società sportive che utilizzano gli impianti, in progetti di integrazione o di sostegno alle persone più fragili, che questa pandemia non ha di certo aiutato.

Squadroni Stefano