Lodi

Trofeo nazionale Uisp di pattinaggio artistico

Si è svolto a Castelmaggiore (BO) presso il centro sportivo “Palatenda” l’edizione 2019 del tradizionale Trofeo Nazionale Uisp, dedicato alla disciplina del pattinaggio artistico a rotelle.  Anche la nostra Città ha partecipato e tenuta alta la bandiera di Lodi.

Unite in due squadre, 10 atlete appartenenti alle tre Associazioni Sportive Dilettantistiche Lodigiane Skating Club Lodi, Pattinaggio Artistico Lodi e Polisportiva Malerina  attive sul territorio, si sono esibite cercando di dare il massimo per sostenere la propria squadra.

Le atlete, convocate in base ai migliori risultati ottenuti nei campionati regionali 2019 e suddivise nelle categorie di appartenenza, sono risultate le seguenti:

Squadra 1

ASD Skating Club Lodi : Franchina Luce – Mercurio Giulia

ASD Polisportiva Malerna:  Morelli Elisa – Morelli Greta

ASD Pattinaggio Art. Lodi: Bertolotti Gaia

Squadra 2

ASD Skating Club Lodi: Abba’ Beatrice – Piombino Alice

ASD Polisportiva Malerina: Morelli Giorgia – Bernocchi Linda

ASD Pattinaggio Art. Lodi: Ceresa Sofia

Le due squadre “Citta di Lodi”, dirette dal Responsabile Uisp Prov. Marilena Calsi, hanno dimostrato di essere all’altezza delle restanti 18 Città partecipanti , riuscendo a conquistare un meritatissimo 6 posto con la squadra 1 ed un 13 con la squadra 2 in classifica finale.

Tutte presenti le tre allenatrici Marilena Calsi per l’ASD Skating Club Lodi, Valentina Pirola per l’ASD Pattinaggio Art. Lodi e Lara Fregoni per l’ASD Polisportiva Malerina che insieme hanno collaborato e portato a termine l’importante impegno.

Riportiamo ora i risultati ottenuti anche in classifica per specialità e categoria.

Nella specialità Formula

F1B Ceresa Sofia 5°

F1C Morelli  Elisa 2° - Morelli  Greta 3° - Morelli Giorgia 5°

F1D Bernocchi Linda 5°

F2A Bertolotti Gaia 5° - Mercurio Giulia 7°

Nelle categorie federali

Cat. Novizi Giovani: Franchina Luce 2°

Cat. Novizi Uisp: Piombino Alice 3°

Cat. Piccoli Azzurri: Abba’ Beatrice 4°

A parte le buone prestazioni agonistiche delle nostre atlete lodigiane, possiamo sicuramente confermare che l’evento, oltre che essere una bella prova indiscutibilmente tecnica, è stato un gradevole momento d’insieme e di collaborazione tra società e di gioco e serenità tra bambine della medesima città ed indubbiamente, per le atlete in gara, un confronto diretto con le migliori concorrenti delle varie regioni Italiane presenti.

Senza dubbio sarà quindi un’esperienza che la  “Città di Lodi” con il patrocinio della UISP Territoriale Prov. Lodi proseguirà anche nei prossimi anni.

Torneo 12H - Calcio 5

Uisp e Coni per il video #DopOut