U.I.S.P. Comitato Provinciale di Lodi e Lega Danza Nazionale
Con l'organizzazione e la direzione artistica della
A.S.D. Modern Dance
PRESENTANO
In occasione della Giornata Internazionale della Danza
2° EDIZIONE
Rassegna nazionale scuole di danza
"Città in Danza" Lodi 2012
Domenica 29 Aprile 2012 - Auditorium Banca Popolare di Lodi
Presentazione
La Lega Danza UISP è il Settore Danza della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto con D.P.R. N° 530 del 2/8/197 4 e dal CONI il 24/6/1976); viene costituita nel 1985.
Interviene nelle discipline della Danza nell'ambito dell'attività promozionale, amatoriale e ricreativa.
L' A.S.D. Modern Dance è un'associazione che si dedica alla promozione, alla diffusione e all'insegnamento della danza dal 1986. La forma artistica di quest'arte viene ad essere un linguaggio universale e riconosciuta come momento ludico formativo. Per questo l' Associazione Lega Danza, e con essa Modern Dance, prevede vari momenti: tra questi, quello divulgativo, attraverso manifestazioni di rassegne nazionali quali "Città in danza". E' un circuito di Rassegne Nazionali di Scuole di Danza realizzate in ogni Regione d'Italia dalle quali vengono prescelte le migliori coreografie nelle diverse
categorie che potranno partecipare alla Rassegna finale nazionale. La scelta delle coreografie avviene attraverso una giuria composta da insegnanti A.I.D. 3° livello appositamente inviata alla Rassegna dal la Direzione Nazionale dell'A.I.D.
La UISP Comitato Provinciale di Lodi e la Lega Danza Nazionale con l' organizzazione e la direzione artistica dell' A.S.D. Modern Dance, visto il grande successo ottenuto lo scorso anno con la partecipazione di otre 400 ballerini provenienti da località diverse del nord Italia, vuole continuare ad essere promotrice di questo evento per la Lombardia, credendo sia anche l'occasione di sviluppare ed ampliare questo circuito in una Regione che non ha ancora mostrato tutte le sue potenzialità.
La Rassegna si terrà Domenica 29 Aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, organizzata dall'UNESCO in tutto il mondo.
Verrà richiesto per l'intero evento il Patrocinio del Comune, della Provincia di Lodi e della Regione Lombardia, la collaborazione del quotidiano locale Il Cittadino, dell'emittente lodigiana Radio Lodi e Lodichannel Web Tv quali voci ufficiali della manifestazione.
Periodo domenica 29 aprile 2012
Luogo Auditorium Banca Popolare di Lodi e spazio interno all'aperto
Obiettivo organizzare la 2° edizione "Città in Danza" 2012, p er promuovere l'associazionismo, la condivisione e la comunicazione come futuro della danza nel territorio, attraverso la costituzione della Lega Danza Provinciale, in una località - Lodi - ricca di potenzialità e ancora poco esplorate; in una location prestigiosa e che si presta ad accogliere un ricco pubblico, numerose scuole di danza ed esperti/tecnici a livello regionale - nazionale.
l'evento occuperà un'intera giornata nella stagione primaverile: la mattinata dedicata alle prove che continueranno nel pomeriggio; di seguito si darà vita alla Rassegna vera e propria che terminerà con le premiazioni a tarda sera.
Programma 9,00 - 16,00 prove singole coreografie
18,00 - 20,00 rassegna categorie bambini e ragazzi
21,00 - 23,00 rassegna categoria ragazzi e adulti, premiazione e riconoscimenti
Info Comitato organizzatore " Città in Danza " Lodi
cittaindanzalodi@moderndance.it
https://www.facebook.com/cittaindanzalodi2011
A.S.D. Modern Dance
info@moderndance.it
https://www.facebook.com/moderndance
Direzione artistica
Valentina Guidi
T.366.6630099 cittaindanzalodi@moderndance.it
Responsabile comitato organizzatore
Willi Affetti
T.335.5924832 cittaindanzalodi@moderndance.it
Stampa e Pubbliche relazioni
W A PressOfficeWeb
wapressofficeweb@gmail.com
https://www.facebook.com/wapressofficeweb
Moduli iscrizione - Regolamento