Lucca Versilia

IX° CONGRESSO ORDINARIO – 13 gennaio 2021

Si è svolto presso la sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio il IX Congresso della UISP Territoriale Lucca Versilia che ha portato alla conferma, per il secondo mandato, del Presidente uscente Leonardo Betti.

Il comitato ha affrontato il congresso in una nuova veste dettata dall'attuale emergenza sanitaria: parte dei delegati hanno infatti seguito l'evento on-line così da poter permettere un'ampia partecipazione. "Il congresso è il momento più importante per un’associazione - afferma il presidente Leonardo Betti - quello in cui si guarda alle cose fatte e si gettano le basi per il futuro. Ci troviamo in una fase molto difficile a causa della pandemia e anche la UISP sta purtroppo vivendo uno dei periodi più bui della sua storia con lo sport di base bloccato, gli impianti chiusi e le attività sospese. Tuttavia, come hanno dimostrato il coinvolgimento e il dinamismo delle nostre strutture durante l’estate, l’UISP non si è arresa e non si arrenderà. Continueremo a stare al fianco delle società sportive affiliate e ai nostri soci con l’obiettivo di garantire il diritto allo sport di tutti i cittadini, essendo esso un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità”.

Il Presidente eletto ha voluto inoltre ringraziare tutti coloro che in questi quattro anni hanno collaborato per la dedizione e la lealtà che hanno dimostrato, sottolineando che proprio da questo spirito di collaborazione è partita la decisione di ricandidarsi con una lista con grandi idee di rinnovamento, nel segno della continuità. “Continueremo a lavorare per una UISP rinnovata, luogo di pari opportunità, di dignità, attrattiva per i giovani, gli anziani e per tutti coloro che avranno voglia di studiare, innovare e di impegnarsi affinché lo sport possa diventare veramente per tutti”.

Del nuovo Consiglio Direttivo ne faranno parte, oltre al presidente, i seguenti consiglieri: Muzio Gianni, Ceccarelli Costanza, Giuseppe Del Sarto, Dino Bacci, Spelletti Alessio, Natale Barsotti, Angela Buratti, Chiara Betti, Andrea Lombardi, Andrea Parenti, Andreachiara Bettini, Daniela Volla, Andrea Strambi e Massimo Ghiselli.

Ecofield Energie Rinnovabili

Di Simo Autotrasporti