Comitato Regionale

Marche

Chi siamo

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini.

Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. 

Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle "politiche della vita" e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell'etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta.

Lo sport per tutti interessa prima di tutto la salute ed il benessere fisico, privilegia pratiche all'aria aperta, si cimenta con l'elaborazione di esperienze che sfruttano energie dolci e non dissipative...afferma un rapporto con il tempo e con la stessa misurazione tecnica sottratto alla coercività del record..

Della UISP, fanno parte 1.310.000 persone17.800 società sportive affiliate e 1000 circoli.

Siamo presenti in tutte le regioni, le province e in molte città: 164 comitati e 26 Leghe,  Coordinamenti ed Aree di attività.

Appuntamenti, convegni, calendari di iniziative e di formazione sono facilmente consultabili sul nostro sito NAZIONALE www.uisp.it (1.500.000 contatti medi mensili).

 

 

 

UISPRESS NAZIONALE

 

 

 

SELEZIONE STAMPA NAZIONALE

BIBLIOTECA UISP