Nazionale

Anche l’Uisp per l’ottobre rosa, mese della prevenzione

Contro il tumore al seno il 13 ottobre a Venezia in programma la Camminata Rosa. Appuntamento a Manfredonia (Fg) domenica 20 ottobre

 

Domenica 13 ottobre appuntamento con l’Uisp Venezia per la Camminata rosa, tradizionale appuntamento, giunto quest'anno alla quarta edizione, promosso nell'ambito del calendario di manifestazioni dell'Ottobre rosa. La camminata di cinque chilometri, da percorrere indossando qualcosa di rosa, vuole ribadire l'importanza della prevenzione del tumore al seno e del trattamento post-operatorio. Il percorso, con ritrovo alle 10 nel piazzale della stazione Santa Lucia di Venezia, si concluderà in campo della Salute dove i partecipanti saranno accolti dal coro a 200 voci della Big Vocal Orchestra. La camminata, che lo scorso anno ha visto partecipare oltre 600 persone, sarà animata dai suonatori di tamburo e gli sbandieratori dei Clown Free gli artisti del Bene.

you may get to know about fortramadol.com in an effective manner

Per la prima volta la Camminata attraverserà piazza San Marco, per diffondere un unico messaggio universale, e cioè che la prevenzione è vita, ed è ormai diventata un simbolo per tutte le donne, quelle che sono guarite e quelle che stanno ancora lottando contro il cancro, e insieme un invito per tutte a effettuare i controlli e a monitorare i cambiamenti del proprio corpo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dall'azienda Ulss3. Il ricavato sarà devoluto a progetti di Avapo Venezia per il settore senologia.

Per scaricare la locandina clicca qui

Anche in Puglia in programma iniziative di sensibilizzazione: domenica 20 ottobre a Manfredonia si svolgerà la terza Camminata in rosa organizzata in collaborazione con la Uisp Manfredonia-Gargano. La partenza è fissata alle 10 da Piazzale Diomede. Per la locandina clicca qui

Solo in Italia più di 52mila donne l'anno ricevono una diagnosi di tumore al seno, pertanto è necessario diffondere il concetto della prevenzione con tutti i mezzi. Nelle città più sensibili i monumenti si illumineranno di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno, ci saranno incontri, dibattiti, camminate e campagne di prevenzione con visite senologiche.

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_2019_4

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP