Nazionale

La formazione Uisp prosegue in videoconferenza

Ecco la programmazione aggiornata dei corsi on line per le unità didattiche di base e per il rilascio di qualifiche. La formazione Uisp non si ferma

 

L’Uisp ha messo a punto e avviato un programma di formazione in videoconferenza per le materie teoriche, per proseguire sulla strada di corsi di qualità sia per le Unità didattiche di base, sia per i moduli formativi delle attività. E’ un modo per dimostrare concretamente che la formazione Uisp non si ferma in quanto spina dorsale del sistema di promozione di attività sportive per tutti e per tutte le età. Non solo: l’Uisp ha sempre messo al primo posto la qualità della formazione e la capacità di innovare la sua proposta. Anche dal punto di vista tecnologico: l’emergenza Coronavirus ci ha spinto ad accelerare forzando i tempi nell’utilizzazione della tecnologia.

Infatti, sono circa 150 le qualifiche nazionali che l'Uisp rilascia a tecnici, giudici, operatori, istruttori, insegnanti, maestri, riferite alle 180 discipline organizzate in tutta Italia, a cui si aggiungono i corsi per dirigenti. Una struttura formativa capillare il cui obiettivo è formare tecnici e dirigenti in grado di condurre programmi e attività di qualità. Ogni percorso formativo, oltre agli aspetti specifici delle discipline e delle qualifiche richieste, prevede materie di studio finalizzate al benessere, al gioco, al divertimento, ma anche all’educazione, all’inclusione, alla valorizzazione e cura dell’ambiente. La formazione Uisp in questa fase si esprime in più direzioni: le unità didattiche di base, prima tappa per l’acquisizione delle qualifiche; appuntamenti con materie teoriche per il rilascio delle qualifiche e aggiornamento e approfondimento per determinate attività e discipline.

Questi sono i Corsi di formazione Uisp per le Unità didattiche di base in videoconferenza in partenza nei prossimi giorni:
- Matera, dal 23 al 31 maggio 2020, Unità didattiche di base (organizzato da Uisp Aps Basilicata)
- Roma, dal 27 al 29 maggio 2020, Unità didattiche di base (organizzato da Uisp Aps Lazio)

Questo è il Corso di formazione Uisp in videoconferenza per il rilascio di qualifiche in partenza nei prossimi giorni:
- Cagliari, dal 26 maggio al 7 giugno 2020, Educatore multisport 6-14 anni (organizzato da Uisp Aps Cagliari)

Questi i Corsi di formazione Uisp in videoconferenza per le Unità didattiche di base in corso di svolgimento:
- Firenze, dal 15 al 29 maggio 2020, Unità didattiche di base (organizzato da Uisp Aps Toscana)
- Modena, dal 19 al 26 maggio 2020, Unità didattiche di base (organizzato da Uisp Aps Modena)
- Torino, dal 20 al 25 maggio 2020, Unità didattiche di base (organizzato da Uisp Aps Piemonte)

Sono inoltre in corso di svolgimento alcuni Corsi di formazione Uisp per il rilascio di qualifiche:
- Bergamo, dal 1 aprile al 7 giugno 2020, Educatore multisport 6-14 anni (organizzato da Uisp Aps Bergamo)
- Forlì, dall’8 maggio al 6 giugno 2020, Educatore multisport 6-14 anni (organizzato da Uisp Aps Forlì-Cesena)
- Modena, dall’11 maggio al 27 settembre 2020, Tecnico/educatore di primo livello di nuoto (organizzato da Uisp Aps Modena)
- Modena, dall’11 maggio al 27 settembre 2020, Tecnico/educatore di primo livello – metodica aquaria (attività ginnico-motorie acquatiche) (organizzato da Uisp Aps Modena)

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_Uispress_2020

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP