Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

L’Uisp sulla Rai con il servizio della TgR Rai Lombardia con la riapertura delle palestre a Milano.

GUARDA IL VIDEO

Ginnastica dolce all’aria aperta a Roma con la lezione “Il mio movimento libero” di Francesca Brienza, Uisp Roma.

GUARDA IL VIDEO

Il Circolo Nuoto dell’Uisp Bologna riprende le attività e per iniziare bene la giornata, ecco qualche bracciata a delfino.

GUARDA IL VIDEO

Lassociazione Uisp Scherma Orvieto inizia ad allenarsi dopo lo stop forzato.

GUARDA IL VIDEO

Novità in arrivo dall’Uisp Parma riguardanti la sezione dei Centri Estivi.

GUARDA IL VIDEO

Piscine Siena Uisp: si ricomincia ma seguendo tutte le indicazioni del caso. Ecco la procedura d’accesso con termoscanner.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Messina: in occasione della festività della Madonna della Lettera, protrettrice della città di Messina, il Fata Morgana “canoa e kayak squadron” ha raggiunto le stelle della Madonna del porto.

GUARDA IL VIDEO

I ragazzi Uisp della ASD Le meringhes si tengono allenati ancora da casa in attesa di tornare in campo in ottima forma.

GUARDA IL VIDEO

Ultima diretta di posturale con Ilaria dell’Uisp Bolzano. Ora, appuntamento in palestra!

GUARDA IL VIDEO

Prosegue il racconto per immagini del progetto l'uguaglianza in gioco con i Gruppi di cammino del Comitato territoriale Uisp Valle D’itria. Nello specifico nel video presenti i gruppi di Carosino e Montemesola e della ginnastica dolce.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Sassari: arrivano i video per i più piccoli con Spazio Mamme Sassari “La grande evasione”, testi e illustrazioni di Matteo, e con Punto Luce Sassari un gioco proposto da Claudia Pilo che si può fare anche attraverso Meet o Skype.

GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2

Pallavolo Uisp Modena: due le videointerviste realizzate in questa settimana nel format “Storie di volley”. La prima è con Pierluigi Luppi del Castelfranco Emilia, la seconda con Marina Bulgarelli dell’Equipe Emilia Uisp Volley.

GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2

Riapre il comitato Uisp di Milano.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Bologna: cosa c'è dietro le quinte della vita di un campione? Marco Bomber Orsi ce lo mostra con questo video di una giornata di allenamento.

GUARDA IL VIDEO

Torna “5 minuti con…” dell’Uisp Roma. In questa puntata è stato intervistato Giancarlo Vinci, psichiatra, psicoterapeuta e responsabile Centro diurno Mazzacurati, il quale ha fatto un focus sull’attività sportiva nei Dipartimenti di salute mentale.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Bologna: la Mini 5:30 all’alba per pochi intimi. Nonostante sia stata rinviata la nona edizione della Run 5.30 organizzata da Ginger SSD e Uisp Bologna, un gruppetto di appassionati podisti si è riunito e nel rispetto delle norme ha dato vita comunque alla ormai tradizionale corsetta tra le vie del centro di Bologna.

UISPRESS

PAGINE UISP