Nazionale

Con il nuovo anno l'Uisp dice Ok alle attività all'aperto

Più vicini, da lontano: l'Uisp dei Comitati territoriali e regionali promuove sport di prossimità, rispettando le normative vigenti. Ecco alcune proposte

 

Lo sport sociale e per tutti Uisp ha cercato di essere presente e al fianco dei praticanti anche durante il periodo delle festività natalizie. Ora, nel rispetto delle normative anti-Covid e dei Protocolli che regolano le singole attività, i Comitati territoriali, regionali e le sda Uisp stanno mettendo in calendario una serie di proposte per i prossimi giorni. Eccone alcune, altre potete trovarne nei siti internet e nelle pagine Facebook dei Comitati Uisp.

Con la partenza del nuovo anno e le difficoltà ad organizzare lezioni in presenza, Uisp Sassari e Uisp Brescia hanno organizzato dei corsi on line per aiutare il nostro corpo a resistere alla sedentarietà legata ai vari lockdown. A Sassari partiranno dei corsi di Ginnastica Posturale on line con lezioni individualizzate (pacchetti da 3 lezioni da 30 minuti) e mini gruppi di massimo 4 persone. A Brescia invece i corsi che inizieranno riguardano la Ginnastica finalizzata alla Salute e Fitness con metodo Pilates, il Body Tonic e l’Aerobica. Le lezioni si terranno in modalità on line e la data di partenza è il 7 gennaio.

GINNASTICA POSTURALE UISP SASSARI

CORSI ON LINE UISP BRESCIA

Uisp Rieti propone il “Giro delle mura antiche di Roma (il Vaticano)” il 9 gennaio. Il prossimo sabato l’Uisp porta i suoi soci alla scoperta delle fortezze più prestigiose di Roma. La partenza, nel rispetto delle normative e secondo le compatibilità, è prevista da Castel Sant’Angelo, si proseguirà a piedi verso Borgo Pio, fiancheggiando il “Passetto”, il famoso collegamento fra Castel Sant’Angelo e il Palazzo Apostolico. La passeggiata culminerà all’altezza di Porta San Pancrazio, nei pressi del parco di Villa Pamphili. All’interno del parco ci sarà una pausa benessere per approfondire aspetti del Bio Movimento e isometria-dinamica. Partner dell’iniziativa insieme all’Uisp Rieti sarà Fruttalia.

A Rimini invece non ci si è fermati durante il periodo intercorso tra Natale e il nuovo anno. È stata promossa infatti la Quinta Corrida di San Silvestro con la partecipazione dell’Uisp Rimini. Per via delle disposizioni attuali, la corsa sarà solo virtuale ma la distanza invece di 10.000 metri sarà reale e si potranno fare di corsa o camminando. La Corrida presenta “SUPER G” un supereroe nato a Rimini disegnato da un giovane fumettista con tanta passione per la corsa. Super G non molla, cade ma si rialza e continua a correre rispettando le leggi come tutti noi. Si potrà partecipare dal 31 dicembre al 31 gennaio e c’è la possibilità di iscriversi fino al 23 gennaio.

QUINTA CORRIDA DI SAN SILVESTRO

 

Il Comitato Uisp Bra-Cuneo dice Ok all'attività sportiva all'aperto e attraverso l'impegno di numerosi volontari trasformati in "ghostbusters ha dichiarato una pacifica guerra alle foglie e alle erbacce della scuola che abitualmente ospita le attività Uisp, che così potranno riprendere in questi giorni secondo le normative vigenti. 

Il Comitato Uisp di Pesaro Urbino inizierà il 10 gennaio il corso di guida per mtb con gli istruttori Uisp e FCI. Il corso si svolgerà nel rispetto delle regole anticovid e nel caso di nuovi DPCM ci sarà un aggiornamento del calendario delle lezioni. Obbligatorio l’uso del casco e una mtb un buono stato. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 7 gennaio.

CORSO DI GUIDA PER MTB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP